|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
problema connessione wireless fastweeb
ciao a tutti, un mio amico a un problema....
a un pc portatile con wireless a un router della fastweeb allora se connetto con filo funziona se connetto con wireless no, rileva la conessione si connette ma non entri ne in rete ne in internet.... o provato a dargli come gateway 192.168.1.1 ma niente o provato a collegarlo con cavo fare ipconfig /all e vedere che indirizzo mette ma anke inserendo quello nn va... o provato a mettere ottieni indirizzi ip automatici ma niente.... ok pensando un problema del pc o di windows lo carico in macchina e lo porto a casa mia.... a casa mia con la vodafone station funziona...si rileva in auto gli ip e si naviga tranquilli.... cosa posso fare??? a windows xp |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Ciao ho avuto un problema simile anche io con il wireless di Fastweb.
Sei sicuro che il servizio WI-FI sia attivo per la connessione del tuo amico? Perchè se non lo è non riuscirà mai connettersi via wireless a meno che non usi un access point esterno alla centralina fastweb. Per verificalo dovresti andare sulla sua myfastpage, utilizzando al connessione via cavo del tuo amico, e verificare se trai i settaggi compaiono anche i dati di accesso al wi-fi; se non ci sono vuol dire che il servizio non è attivo. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
già provato a resettare il router fastweb?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Spostato nella sezione dedicata al wireless.
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
se connetto con wireless no, rileva la conessione si connette ma non entri ne in rete ne in internet....
Dopo che effettua la connessione esegui un ipconfig/all e posta i valori che leggi per la scheda WiFi IP, Gateway, DNS1 e DNS2, modificando quando posti il primi valori altrimenti posti l'IP con cui ti si può raggiuggere.
|
|
|
#6 |
|
Member
|
come faccio ad entrare nella pagina principale del router fastweb?? xke scrivendo gli indirizzi ip non accendo al router (via cavo)
vi ricordo che cmq il pc rileva la conessione fastweb wifi si connette ma non va su internet ne permette ai servizzi di connettersi |
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
IP, Gateway, DNS1 e DNS2, modificando quando posti il primi valori altrimenti posti l'IP con cui ti si può raggiuggere. Questo ti avevo chiesto Alla connessione ti chiede la Chiave di Rete?
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
configura le schede di rete cosi
![]() disabilita il dhcp dal router........ |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non può configurare la scheda in quel modo con l'HAG di Fastweb ma deve lasciare tutto in automatico, e mi deve scrivere che valori prende dopo la connessione.
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
in automatico non mi da nessun gatewey...in poche parole non lo trova e se do il gatewey della conessione con filo non succede niente....
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Disinstalla il software della Scheda WiFi
Riavvia il PC Fagli prendere se li richiede solo i Driver senza software Controlla che il LED della WiFi sia acceso Ora collegati via WiFi inserendo la Chiave di rete, che trovi scritta sotto all'HAG e vedi se ti fa navigare Altrimenti Devi collegare il PC via LAN ad una porta dell'HAG di Fastweb e controllare se si collega ad Internet Poi Start Impostazioni Pannello di controllo Rete e connessioni Internet Connessioni di rete Doppio click sulla scheda ethernet collegata all'HAG Supporto Dettagli E prendi nota: Indirizzo IP (es: 24.234.195.33) Subnet Mask (255.255.248.0) DNS preferito (es: 62.101.93.101) DNS alternnativo (es: 83.103.25.250) Chiudi tutto Scollega il PC dall'HAG Start Impostazioni Pannello di controllo Rete e connessioni Internet Connessioni di rete Tasto dx del Mouse sulla "Rete senza file" Proprietà Doppio click su "Protocollo Internet...." Spunta "Utilizza il seguente indirizzo IP" Insserisci i valori di cui hai preso nota sopra Indirizzo IP (es: 24.234.195.33) Subnet Mask (255.255.248.0) DNS preferito (es: 62.101.93.101) DNS alternnativo (es: 83.103.25.250) Chiudi tutto Ora collegati via WiFi inserendo la Chiave di rete e vedi se ti fa navigare
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco" Ultima modifica di Il Bruco : 05-09-2010 alle 12:33. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
non funziona...si connette ma non mi permette di andare su internet ne di utilizzare i servizi che vanno su internet tipo emule ecc
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Apri il Blocco note incolli nella pagina le righe sottostanti
Windows Registry Editor Version 5.00 [HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Ndisuio] "Start"=dword:00000003 [HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Rpc] "UuidSequenceNumber"=dword:0cdae01e [HKEY_CURRENT_USER\Session\Information] "ProgramCount"=dword:00000004 Salvi in un file denominato ripara.txt Lo rinomini in ripara.reg Doppio click su detto file Si Ok Riavvia il PC e vedi se funziona il collegamento WiFi se non dovesse funzionare hai in funzione uno spyware che inibisce la funzione WiFi Posta che SO hai installato.
|
|
|
#14 |
|
Member
|
il so e windows xp home edition se non sbaglio...il prima possibile vado dal mio amico e provo cosi
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:36.