|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Consiglio su acquisto monitor per ufficio
Salve a tutti,
devo acquistare 2 monitor per allestire un'agenzia. Quale monitor mi consigliate? la cosa che cerco come prioritaria e che deve fare il meno male agli occhi e consente di lavorare per parecchie ore. Grazie SALUTI |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
- NON schermo lucido (troppi riflessi) - NON 16:9 (word, internet, mail sono "verticali" e non "orizzontali" come i film) - se sta acceso a lungo è meglio basso consumo, cioè con retroilluminaz a led.
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ottimi consigli,
hai qualche modello in particolare da consigliarmi? Grazie 1000 |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
preferisco di solito fornire idee/informazioni/suggeriemnti in modo che ciascuno faccia le sue scelte e valuti al meglio le offerte che gli vengono fatte. Ma dirti "prendi quello" ho sempre pensato che sia un po' troppo "pubblicitario".
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
No è che non sono riuscito a trovare monitor led opachi, volevo solo sapere chi li produce, lo stesso per gli LCD non 16:9
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nei negozi più piccoli e specializzati però si trova una gamma più orientata all'uso "ufficio", quanto meno 16:10.
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Mi ero deciso, dopo i vari siti a questo modello:
http://www.philips.it/c/computer-mon...0el1sb_00/prd/ ma sembra introvabile, nulla! Poi ho cercato il BenQ G920WL Ma stranamente anche questo sembra impossibile da trovare, Come posso fare? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Non trovando quei modelli,
sto valutando: ACER V193WL ASUS VH198D Che ne dite? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
Posso consigliarti il Samsung 2443BW, che ho da alcuni giorni.
E' un 24", rapporto 16:10, 1920x1200 pixel, luminosità massima 300 cd/m2, pannello TN, 5 ms, contrasto standard dichiarato 1000:1. Può ruotare, inclinarsi, sollevarsi ed è pivot. I colori sono molto buoni, e da circa 70 cm di distanza, non noto affatto variazioni di colore guardando il centro o i lati. E lo uso con luminosità quasi al minimo, per non restare abbagliato a fine giornata. Secondo me, per uso ufficio/applicazioni office ed Internet va benissimo. E ci si può anche giocare bene e vedere film, dato che è un 5 ms. Purtroppo, non credo si trovi nei negozi o CC, ma soltanto nei negozi on-line. Prezzo intorno a 250 euro. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:18.