|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: ancona
|
conflitto o ram nata morta???
ciao raga
ho aggiunto alla mia config in firma le ram TWIN2X2048-8500C5DF corsair dominator togliendo le vecchie teamgroup da 2x1gb ma l'avvio è stato traumatico ovvero appena accendo il pc ancora prima di caricare il bios mi inizia a beepare e fa beep lunghi 5sec ad intervalli di 3sec resettando alla 7-8 volta il pc si accende regolarmente e rimane acceso cme se nulla fosse poi spengo e riaccendo il pc e ripiomba il tutto nell'oblio considerando che il voltaggio delle ram è a 2.1v come descritto in scatola e che le ram stanno a 1052mhz nn capisco il perchè qualche info?? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Milano
|
Non è detto che le ram siano marce anzi...
fai questa prova: Apri il case, leva la ram, scheda video, scollega HDD, unità ottiche, eventuali schede di rete e non dimenticarti di levare la batteria circolare (con mooolta attenzione). Insomma sulla mobo deve rimanere collegato solo il cpu con il suo dissipatore, poi accendi e fallo stare acceso per 4-5 secondi. Se fa beep spegni. Poi rimonta tutto e dovrebbe funzionare. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Milano
|
Dimenticavo:
Al rimonto ti consiglio di montare una ram alla volta. Quindi monti tutto e una sola ram poi accendi. Poi spegni e monti la seconda ram |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: ancona
|
ok allora stasera faccio le varie prove poi vediamo la soluzione
thx |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:05.