|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Pentax economica per sfruttare corredo K
Mi si è appena rotta la mia Minolta A1 (bridge. si è staccato un dentino del lettore CF) e allora penso sia l'ora di un upgrade verso una slr.
Avendo un buon corredo di obiettivi innesto K della mia analogica, pensavo fosse conveniente scegliere una Pentax per poterli sfruttare. Il mio budget è limitatissimo, quindi devo scegliere un usato e anche economico. più che altro vorrei anche sapere come faccio a essere sicuro che gli obiettivi vadano bene. Proposte? (la sezione forse non è corretta.. da spostare in consigli per gli acquisti, scusate l'errore) Ultima modifica di mattewRE : 01-09-2010 alle 10:41. |
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
il fatto è che un obiettivo con AF mi serve.. non posso usare solo manuale.. quindi devo spendere altri soldi oltre il corpo macchina.. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
La pentax K-x ha il motore autofocus nel corpo macchina, quindi dovresti avere l'af automatico...non ti do il 100% cmq. Per la k-x solo corpo stai sui 450 però...
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Tutti i corpi pentax funzionano al meglio con tutte le lenti pentax fatta eccezione per qualche esotico gingillo (tipo il 35-70 AF che funziona solo e soltanto sulla Me Super).
Se hai un corredo K Autofocus funzionerà in AF su tutti i corpi Pentax. Se hai un corredo K manuale, funzionerà in manuale/trap focus (autofocus ma tu devi fare il motore e muovere la ghiera e lui scatta quando è a fuoco) su tutti i pentax. Il tutto sfruttando la stabilizzazione del sensore presente in tutti i corpi. Con 250 euro una pentax usata la cavi fuori senza troppi problemi.
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:55.

= h ν