Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2010, 08:19   #1
Zerocort
Senior Member

L'Avatar di Zerocort

Iscritto dal: Aug 2006
Città: dove muore l' A31
X360 / PS3 e NAS, delucidazioni...

ciao a tutti..
chiedo una cosa a voi guru..

io ho la x360 e un NAS, il Synology DS210+, con la x360 ha di "bello" che avendo Windows media center all'interno, collegandola in rete vado a pescarmi i filmati immagini e musica dal NAS.. però passando per il pc perchè se ho il pc spento da errore perchè non trova il pc con installato il media center.. quindi da bella cosa diventa una bella castratura.. perchè per vedermi un film mi tocca tenere accese 4 cose al posto di 2..

esiste mica un'altro sistema?? cioè mi pare assurdo che la x360 non possa andare a pescare direttamente dal NAS senza pasare per il pc.. assurdo...

non sono esperto anzi.. perchè non ho un lcd di ultima generezione con il dlna.. ma mi pare che quelli avendo il dlna vanno a pescare file in rete senza passare per il pc... esiste anche per la x360 na roba del genere???

e per la ps3 invece??? quella come funziona??? anche quella potrebbe fungere da stazione multimediale pescando file dal NAS senza passare per il pc??

grazie a tutti
E8500 | Ultra 120 Extreme | MIIF | 2x2Gb G.Skill Trident 8500 | Sapphire HD6950 Flex | SSD Samsung 850PRO 256Gb + WD 500Gb Black + WD 1Tb Black | Aerocool Bay Dream Silver | 6 Noiseblocker XL2 | Synology DS210+ | Asus ROG G752VT con SSD 950Pro |
Zerocort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 11:27   #2
Crashbandy80
Senior Member

L'Avatar di Crashbandy80

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Lugano (Svizzera)
Ti confermo che l'Xbox deve poter leggere direttamente dal NAS senza dover accendere il PC.
Hai controlato se nel tuo Synology hai attivato correttamente i servizi Media Streaming e DLNA?
O che non sia il firewall (del NAS) a bloccare l'accesso dell'Xbox a musica e video?

Edit: e aggiungo, hai usato dei folders non-standard oppure hai inserito i tuoi dati nelle cartelle già esistenti Music / Video / Photos?
Hai provato ad effettuare un re-index dei file multimediali dall'interfaccia del Synology?

Ultima modifica di Crashbandy80 : 01-09-2010 alle 11:31.
Crashbandy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 12:07   #3
Zerocort
Senior Member

L'Avatar di Zerocort

io ora come ora ho solamente creato delle cartelle nel NAS mettendoci dentro video foto e musica, e senza attivare niente nel NAS ho impostato il windows media center del pc con le varie cartelle di destinazione sul NAS e impostato l'extender, poi uso il windows media center nella x360 che quindi va a cercare il pc..

per quello chiedo se esiste la possibilità di bypassare il pc e windows media center e dalla x360 andare direttamente al NAS..

dici che quindi devo attivare il DLNA del NAS, lui mi creera delle cartelle base "music/video/photo" dove io creerò delle sottocartelle con dentro i miei file... e poi per leggerli dalla x360?? non dovrò più far partire il windows media center della x360 ma cosa??

grazie
E8500 | Ultra 120 Extreme | MIIF | 2x2Gb G.Skill Trident 8500 | Sapphire HD6950 Flex | SSD Samsung 850PRO 256Gb + WD 500Gb Black + WD 1Tb Black | Aerocool Bay Dream Silver | 6 Noiseblocker XL2 | Synology DS210+ | Asus ROG G752VT con SSD 950Pro |
Old 01-09-2010, 13:37   #4
Crashbandy80
Senior Member

L'Avatar di Crashbandy80

Non avevo inquadrato bene il problema, allora tu hai impostato l'Xbox 360 come Windows Media Center Extender?
Allora puoi tranquillamente disattivare questo servizio (Media Center) sull'X360, perché a te non serve visto che i tuoi dati sono su un NAS con DLNA.

Quindi tu dal DiskStation Manager del Synology attivi il Media Streaming UPnP e DLNA e dovrebbe crearti automaticamente le 3 cartelle di share predefinite (Video/Music/Photo).. all'interno ci creerai le tue sottocartelle e ci metterai quello che vuoi.
L'Xbox vedrà automaticamente che nella rete c'é un dispositivo DLNA e ti darà la possibilità di selezionare musica video e foto direttamente dalla Dashboard (quindi senza lanciare Windows Media Center).
Io ho un DS209 II+ e va benone.
Old 01-09-2010, 14:52   #5
Zerocort
Senior Member

L'Avatar di Zerocort

perfetto.. stasera provo allora.. comunque avendo il DS210+, che è + recente del tuo, deve andare per forza..

e a sto punto la stessa cosa per tutti gli altri dispositivi dlna.. ovvero ps3 o tv lcd...

oro..
grazie mille, avanzi una birra
Old 01-09-2010, 20:07   #6
Zerocort
Senior Member

L'Avatar di Zerocort

funziona..
tranne un "PICCOLO" particolare... non tutti i divx o xvid me li legge.. ma mi da formato non compatibile o un messaggio del genere... mentre tramite windows media center li legge..
che palle!!! sono al punto di prima....
soluzioni????
Old 01-09-2010, 20:36   #7
Crashbandy80
Senior Member

L'Avatar di Crashbandy80

Mmm bella domanda, hai aggiornato la DiskStation Manager all'ultima versione ufficiale (2.3) oppure all'ultima beta (3.0)?
Non ricordo ma è possibile che abbiano aggiunto il supporto di un maggior numero di codec?
Oppure è possibile che ti dia rogne il flusso audio più che quello video?
Fai una prova e dal DiskStation Manager del NAS, nella sezione "Applications" -> "Media Server" (dove hai già attivato il DLNA UPnP media server) prova ad abilitare anche i transcoders.

Se continua a non funzionare ho paura che tu possa fare poco perché l'X360 come lettore multimediale non è proprio il top.. con il media center extender attivato funziona perché (immagino) sfrutta lo stesso principio dei vari Tversity, ecc. ed è il computer ad occuparsi di leggere i file video per poi mandare in streaming il tutto all'Xbox.
Ma non ne sono sicurissimo, magari qualcuno più esperto potrà aiutarti maggiormente
Old 01-09-2010, 22:31   #8
Zerocort
Senior Member

L'Avatar di Zerocort

si si ho la versione 2.3 e attivato i transcoders....
mi sa proprio che è la x360 ad essere monca.....
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Dopo Amazon, anche il data center di Gro...
Scoppia il caso Meta AI: l'Europa apre u...
Torna in sconto dopo mesi il super table...
Ricarica elettrica senza cavi: in Svizze...
iPhone SE (2016) entra ufficialmente nel...
The God Slayer: Pathea svela il nuovo op...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian