Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2010, 23:39   #1
Romanino
Senior Member

L'Avatar di Romanino

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lucca
Problemi da lungo tempo, ati 4870 1gb force 3d

Ciao a tutti ragazzi, la scheda è quella che vedete nel titolo... sarò molto breve e coinciso:

da ottobre scorso, tutto mi funzionava alla perfezione, ricordo quando installai i primi giochi come L4D, WoW, poi MW2.. tutto mi girava alla perfezione.

La mia config è la seguente:

Alimentatore: Power-X 1000 W

Scheda Madre: Asus m3a78-em

CPU: PHENOM II X4 940 BLACK BOX EDITION 3Ghz 8MB

Ram: 4GB DDR2 CORSAIR DOMINATOR 1066mhz

Scheda Video: Force-3D Radeon 4870 1gb

Hard disk: 1000gb Samsung F1 7200rpm 32mb sata2

Il tutto sotto Win7 Home Premium 64 originale

Il punto è questo: da qualche mese a questa parte...

1) Mw2 mi va di ME@RDA... ma gira veramente in maniera OSCENA..prima tutto e dico tutto a manetta fattasi eccezione per l'AA in Full Hd mi girava perfettamente, adesso invece va da schifo..

2) WoW mi stuttera in una maniera SCHIFOSA, prima tutto al max, AA compreso a 8x mi girava MOLTO bene, in istance e da altre parti reggevo sui 50fps TRANQUILLo, mentre in zone più pesanti viaggiavo comunque sui 35..cazzarola! I caricamenti sono diventati quasi eterni, e in più adesso, cosa molto simpatica, il cursore del mouse mi va di cacca, e se attivo il "reduce input lag" e provo a muovere il cursore mi si blocca TUTTO fino a che non smetto di muovere il cursore! Cioè roba da matti...

3) Sc2 mi va di merda anch'esso, mi tocca giocarci quasi tutto su alto/normal, e già così mi va non dico male ma poco ci manca..mentre nella fase della beta mi girava molto meglio..e non è un discorso di beta o non beta..perché a gente con una gtx260 gli va perfettamente porca vacca..

Adesso, quel che mi domando io, cosa cavolo può essere?

A) La gpu sta costante sui 55/65 gradi MAX
B) Ho provato i drivers: 10.4 / 10.7 / 10.7a / 10.8 ... ogni volta disinstallando e ripulendo con driver sweeper
C) naturalmente non eseguo scansioni o tengo altra roba aperta in background mentre gioco
D) NON SO PIù CHE FARE e non capisco veramente la causa di tutto ciò!

Vi prego aiutatemi ragazzi sono veramente in crisi e non ho soldi per permettermi di cambiare componenti...

Old 01-09-2010, 05:21   #2
Trudi_smashdream
Senior Member

L'Avatar di Trudi_smashdream

Iscritto dal: Dec 2009
fai test di stabilità del pc (3dmark ad esempio)...vedi come ti va quello...
se ti va tutto liscio direi che non può essere altro che colpa del gioco (anche se è strano comunque)...
se va male beh allora è un problema hw....

OT:1000W di ali???? Esagerato...
Trudi_smashdream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 08:48   #3
TheBlackWolf
Senior Member

L'Avatar di TheBlackWolf

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Val di Sole
proverei con un bel format... di certo male non gli fa
TheBlackWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 11:31   #4
Romanino
Senior Member

L'Avatar di Romanino

@ smashdream,

Eh il pc lo comprai da un utente qui del forum così com'è...e glielo aveva messo lui l'ali da 1000w..che poi vabbè è un LC..perciò 1000w de sto ca..

per il 3d mark quanto dovrei fare per essere sicuro che non sia un problema HW?
@blackwolf

però io già quando formattai 3/4 settimane fa mi andavano male i giochi... non credo che un altro format potrebbe risolvere il problema..

Grazie ad entrambi per l'aiuto ragazzi.
Old 01-09-2010, 15:40   #5
Romanino
Senior Member

L'Avatar di Romanino

Help...

aggiornamento:

ho provato ad effettuare il repair totale di WoW... e mi va ugualmente di cacca...mi sembra di montare una X800 come avevo sul pc vecchio invece di avere una 4870...

esiste qualche impostazione da controllare da bios & company?

Ultima modifica di Romanino : 01-09-2010 alle 15:41. Motivo: aggiornamento
Romanino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 20:05   #6
Trudi_smashdream
Senior Member

L'Avatar di Trudi_smashdream

Iscritto dal: Dec 2009
mmmh no....non ti so dire per 3dmarck comunque il punto non è tanto il risultato...il punto è se crasha o no....
Trudi_smashdream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 23:13   #7
Romanino
Senior Member

L'Avatar di Romanino

Quote:
Originariamente inviato da Trudi_smashdream Guarda i messaggi
mmmh no....non ti so dire per 3dmarck comunque il punto non è tanto il risultato...il punto è se crasha o no....
no quello no, non mi crasha niente...ma ti farei vedere come mi va ogni singolo gioco...roba da rutti..
Old 02-09-2010, 12:38   #8
lee_oscar
Senior Member

L'Avatar di lee_oscar

Iscritto dal: Dec 2003
Città: fossoli
Ciao, mi viene da pensare che il problema sia nella temp della cpu, se hai cambiato piu driver video e la temp gpu è normale controlla quella della cpu, soprattutto sotto stress
Case:CM Stacker 831 SE Ali:ANTEC HCP 850 Platinum mobo:Asus Z97 Pro gamer Cpu:i7 4790k Cooler:Artic extreme rev2 Ram:corsair Vengeance Pro 1866 C9 16 Gb Vga: gtx 980 Inno Ichill HerculeZ X4 Monitor: Asus VH226H SSD: Samsung 840 evo 1 T + Kingston 200 V+ 240 Gb
lee_oscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 14:05   #9
Romanino
Senior Member

L'Avatar di Romanino

Quote:
Originariamente inviato da lee_oscar Guarda i messaggi
Ciao, mi viene da pensare che il problema sia nella temp della cpu, se hai cambiato piu driver video e la temp gpu è normale controlla quella della cpu, soprattutto sotto stress
Ok..mi scarico CPU-Z e controllo un po' se fosse quella tante volte...grazie..ad oggi ancora nessun miglioramento.
Old 04-09-2010, 16:20   #10
Romanino
Senior Member

L'Avatar di Romanino

Nemmeno con cpuz sembra esserci qualcosa di strano.... vorrà dire che appena avrò qualche soldo cambio la scheda video e buona notte...

Il mondo dei pc a volte non lo capisco...un giorno funziona tutto perfettamente, il giorno dopo non funziona più niente come dovrebbe..mah!
Old 04-10-2010, 12:58   #11
antimo78
Senior Member

L'Avatar di antimo78

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Napoli
Ciao Simeone

il power-x da 1000watt ha 2 linee da 12v con 35A l'una! praticamente non ha problemi neanche con una gtx 480

La tua Asus m3a78-em volendo la puoi agiornare con un X6 1090t
http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=KjpYqzmAd9vsTM2D

volendo potresti anche agiornare il bios l'ultimo è uscito il 17/09/10!

quando usi il pc per i giochi potresti far funzionare in defolt HWmonitor
http://www.cpuid.com/softwares/hwmonitor.html
che ti registra i valori min e max. Cosi sai se c'è qualke anomalia rispetto ai valori standard! se le temp ti sembrano alte..all'ora è arrivato il momento di aprire il case e cercare di togliere la polvere dai dissipatori (cpu e Gpu)

Personalmente credo che il Phenom II gira meglio con un SO a 32bit...prova a ritornare a Vista32bit

il tuo pc con vantade faceva questo risultato

Uploaded with ImageShack.us
Pc Gaming - CORSAIR CARBIDE 200R - ASUS PRIME B660M-K D4 - Cpu I7 12700F - Thermalright Phantom Spirit 120 SE 3000rpm -KINGSTON 64gb 3200mhz - CORSAIR RM650X - SAMSUNG 990PRO 2TB + WD SN570 1Tb - ASUS DUAL EVO 4070 SUPER - ASUS 27" IPS VX279 - Win 11
Pc - CORSAIR CARBIDE 100R - Mb MSI GAMING RED - Ryzen 1700 - CORSAIR 32Gb 2666mhz - BEQUIET 6O0w - Samsung 850 EVO 500gb + WD RED 4TB - MSI GAMING X 1070 - Win 11
antimo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2010, 13:00   #12
antimo78
Senior Member

L'Avatar di antimo78

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Napoli
ora ti mando un pm
Pc Gaming - CORSAIR CARBIDE 200R - ASUS PRIME B660M-K D4 - Cpu I7 12700F - Thermalright Phantom Spirit 120 SE 3000rpm -KINGSTON 64gb 3200mhz - CORSAIR RM650X - SAMSUNG 990PRO 2TB + WD SN570 1Tb - ASUS DUAL EVO 4070 SUPER - ASUS 27" IPS VX279 - Win 11
Pc - CORSAIR CARBIDE 100R - Mb MSI GAMING RED - Ryzen 1700 - CORSAIR 32Gb 2666mhz - BEQUIET 6O0w - Samsung 850 EVO 500gb + WD RED 4TB - MSI GAMING X 1070 - Win 11
antimo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 01:13   #13
Romanino
Senior Member

L'Avatar di Romanino

Anti ho letto solo ora i tuoi post qui!

Ti ringrazio per i consigli, comunque ormai poco male visto che tra poco vedrai mi cambio la sch.video

Alla fine mi è toccato cambiare l'ali sai? mi si è fuso come per magia qualche settimana fa', l'ho rimpiazzato con un corsair 620w modulare che mi ha venduto mio cugino, va tutto perfettamente ora ...anche se cod non l'ho + provato

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian