|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Shell32.dll cancellata, come la recupero?
Ho w7 x64, ieri ho provato a mettere un tema che andava a cambiare alcuni file di sistema; ovviamente ho pensato bene di non fare un backup e al riavvio mi sono ritrovato al posto della schermata selezione utente un bell'errore "shell32 mancante provare a installare nuovamente il programma" con la sola possibilità di riavviare... Tra l'altro non ho il disco di Windows perchè l'ho dato a un amico... Ho provato a avviare dal disco della beta 7000 ma mi da solo lo sfondo col cursore senza nessuna opzione di riparazione/nuova installazione...
Qualcuno mi sa dire come posso provare a risolvere?
Case: HAF932, MoBo: AsRock Taichi X370, CPU: Ryzen 3900X, RAM: 128GB 2800mhz CL18, Audio: Asus Strix Soar, PSU: Corsair RMx 750w, GPU: AMD 5700XT, Custom Loop: Ybris Black Sun, Sanso PDH054, BlackIce GT Stealth 360, Termochill PA 120.3, VR: Oculus Rift, Casse: Logitech Z-5500, Volante: Simucube2 Sport + Clubsports V3 pedals
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Con il dvd d'installazione a portata di mano (che dovrebbe essere sempre in tuo possesso), avviando il comando sfc /scannow dal prompt dei comandi eseguito come amministratore, puoi ripristinare le dll di sistema, shell32 inclusa. E' la soluzione ideale, ci sono siti web che raccolgono le dll originali di windows ma la loro affidabilità non è assicurata (e le versioni dei file non sono sempre recenti).
PS: hai pvt. PS2: evita il crossposting, cestinato l'altro thread.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Case: HAF932, MoBo: AsRock Taichi X370, CPU: Ryzen 3900X, RAM: 128GB 2800mhz CL18, Audio: Asus Strix Soar, PSU: Corsair RMx 750w, GPU: AMD 5700XT, Custom Loop: Ybris Black Sun, Sanso PDH054, BlackIce GT Stealth 360, Termochill PA 120.3, VR: Oculus Rift, Casse: Logitech Z-5500, Volante: Simucube2 Sport + Clubsports V3 pedals
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Poi devi scegliere di riparare il sistema e tra le opzioni disponibili ci sarà l'avvio del prompt dei comandi.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:06.