Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2010, 14:36   #1
Falex360
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Batteria Notebook HP Pavilion

Ciao a tutti, ho questo (forse) problema. Ho appena acquistato un Notebook HP Pavilion dv6-2191sl a € 699 da MW. Il commesso mi ha detto queste cose: "Hai subito un autonomia di 2 ore. Fallo scaricare, poi tienilo in carica per 12 ore, e al termine di queste potrai lavorare per 8 ore. A me invece è andata così: appena preso ho avuto mezz'ora di autonomia, e dopo le 12 ore di carica mi è durato 1 ora e mezza. Ora, dopo circa 4 cariche da 7-8 ore l'una, mi si è stabilizzato su quasi 2 ore, con risparmio di energia, luminosità praticamente al minimo e potenza cpu diminuita (con wi-fi sempre acceso). Questa cosa è normale, o c'è un problema nella batteria?
Grazie a chi mi risponderà
Falex360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 15:59   #2
manuel90__
Member

L'Avatar di manuel90__

Iscritto dal: Jun 2009
bhà guarda sinceramente un notebook con 8 ore di autonomia non l'ho ancora sentito anche con i nuovi processori con consumi limitati..astento ci arrivano i netbook forse..anche io ho un hp dv6(anche se il mio rientra in quei portatili con la batteria difettosa) e ti dico che alla prima accensione dura per 1 h e 30 ma poi durante la giornata astento 1h - 1h 5....
manuel90__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 16:36   #3
Falex360
Junior Member

Quindi secondo te questa durata rientra nella normalità?
Old 31-08-2010, 16:43   #4
gbhu
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Ma è ovvio.
Per avere un notebook con lunga autonomia bisogna orientarsi verso modelli appositi, a basso consumo, in genere sui 13 pollici o meno di schermo.
Ad esempio gli acer della serie "timeline", anche se un pò tutte le marche hanno qualche modello siffatto.
Per un notebook "standard" una durata da nuovo intorno alle 2 ore o meno (dipende fortemente dalla modalità utilizzo) è normale.
Al limite si può proovare a settare al massimo le potenzialità di risparmio energetico della macchina per riuscire a strappare qualche decina di minuti in più.
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 16:48   #5
Falex360
Junior Member

Grazie, mi avere rassicurato

Un'altra cosa: Se ci voglio lavorare con alimentazione elettrica, mi consigliate di togliere la batteria o di lasciarla?
Old 31-08-2010, 16:56   #6
manuel90__
Member

L'Avatar di manuel90__

Iscritto dal: Jun 2009
guarda sinceramente io il pc lo tengo sempre con la batteria e utilizzo la corrente quando deve caricare anche perchè se gli levi la batteria rimane con il buco dietro e la polvere ci mette 3 secondi ad entrare...
manuel90__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 17:14   #7
Falex360
Junior Member

Va ben, farò anch'io così. Grazie
Old 01-09-2010, 11:04   #8
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da Falex360 Guarda i messaggi
Quindi secondo te questa durata rientra nella normalità?
La durata dipende dal processore oltre che dalla batteria. Per il tuo notebook due ore sono normali.
Quello che ti adetto il negoziante non ha nessun fondamento.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 11:05   #9
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da Falex360 Guarda i messaggi
Grazie, mi avere rassicurato

Un'altra cosa: Se ci voglio lavorare con alimentazione elettrica, mi consigliate di togliere la batteria o di lasciarla?
Se la lasci hai i vantaggi della continuita ma la sua durata nel tempo diminuisce.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 20:48   #10
Falex360
Junior Member

quindi mi consigli di toglierla? premetto che non l'ho ancora tenuto in carica da acceso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian