|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ottimizzazione di SPACES
Buongiorno a tutti.
Sono da qualche mese passato ad OSX e mi ci trovo molto bene però devo ancora iniziare a conoscerlo a fondo. Di recente (un paio di settimane) ho iniziato ad usare il comodissimo Spaces PERO'.... ....ho notato che si possono creare quanti desktop virtuali si desidera (ed è cosa buona) e si possono ordinare per n° colonne e righe a piacimento (e non è male) e si può dire ad ogni programma in quello che più si desidera. "E dove sta il problema?" direte voi ![]() Vengo al sodo, invece di dover selezionare ogni singolo programma e dirgli di andare ad aprirsi nella N-sima finestra, sarebbe possibile (magari tramite qualche script) dirlo alle cartelle? Mi spiego: i vari programmi che ho in APP li ho suddivisi in cartelle per tipologia, Grafica - CAD - Office - Internet - Games - P2P... Bene mi piacerebbe che quando lancio un'applicazione che sta all'interno di una determinata cartella si apra nella finestra ad essa dedicata. Esempio: i programmi che ho in Grafica si aprono nel 2° desktop, quelli di Games nel 6°, etc etc. Questa "necessità" mi nasce dal fatto che mi trovo a provare e cambiare spesso programmi, e star lì ad impostare tutti i programmi dentro a Spaces è diventa una rottura Purtropppo non sono molto ferrato in programmazione ed OSX lo conosco ancora molto poco, quindi non so nemmeno se sia possibile impostare una cosa simile già in OSX o se si debba creare uno script con ScriptEditor o se sia una cosa improponibile a voi la porola. Vi ringrazio per le info. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:22.