|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
|
Trust Deskset 16593: che ne pensate?
Ciao vorrei acquistare il bundle in oggetto, che ne pensate?
Qualità, durata batterie, ecc? Grazie.
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Niente?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
dunque...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Beh!
![]() Sulla fascia di prezzo fino a 30€ ci sta di meglio?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Vedi qui: http://www.logitech.com/it-it/keyboa...rd-mice-combos
io però alzerei il budget, il mouse e la tastiera sono i componenti che usi di più e che probabilmente sostituirai di meno, fai uno sforzo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
A dire il vero ho preso al volo una Logitech EX100, era in offerta, ma poi vedendo che ha il ricevitore con il cavo, e leggendo che lavora a 27MHz e anche che consuma tantissimo visto che il mouse non va in stand-by spegnendo il diodo laser, ho deciso di cambiarla con la Trust.
Vorrei prendere qualcosa di valido e che consumi pochissimo, non devo farci altro con il bundle che scriverci e navigarci. Qualche modello per consiglio?
![]() |
#7 |
Senior Member
|
In effetti la EX100 non c'è più sul sito logitech, era probabilmente un fondo di magazzino.
Tra quelle sopra mi pare abbastanza decente la combinazione MK520, ma non sono un fan dei sistemi senza filo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ok vedo che le migliori sono proprio Logitech.
Ho notato che nella descrizione di alcuni modelli viene specificato 2.4GHz mentre per altri solo "wireless", esistono ancora modelli che funzionano a 27MHz? A dire il vero io ero partito all'acquisto per il solo mouse wireless (2.4GHz), ma poi ho pensato di togliere un altro cavo di collegamento, quello della tastiera, quali controindicazioni ci possono essere? Qualche modello valido rispettando i punti di cui sopra ti sentiresti di consigliarmi? Buonagiornata!
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Non mi pare ci siano più modelli a 27 mhz sul sito, ma non ho controllato tutte le tastiere.
Gli svantaggi delle periferiche senza filo sono: un leggero ritardo nella risposta, il fatto che le pile si scaricano proprio nel momento in cui ne hai bisogno (anche se questi ultimi kit logitech dichiarano un autonomia di anni), per i mouse c'è il maggior peso dovuto alle batterie (un mouse leggero si sposta con meno fatica e più rapidità), le tastiere senza filo presentano un "ghosting" più accentuato di quelle con i fili, il ghosting (o rollover) è quel "difetto" che impedisce alla tastiera di riconoscere i caratteri quando vengono premuti più tasti contemporaneamente (aspetto importante per i "gamers" ma ininfluente per chi usa la tastiera normalmente e non scrive a velocità elevata). Una buona combinazione tastiera-mouse tra quelle sopra mi pare la MK710, le altre hanno un layout che non mi piace. Se vai su una soluzione cablata prenderei la logitech illuminated oppure la enermax acrylux (mi pare meglio quest'ultima) ed un mouse logitech m500. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ciao F.G., mi hai consigliato delle bellissime tastiere, davvero, ci starei a riprenderne una cablata almeno sono devvero qualcosa di diverso dalla solita multimediale, anche perchè io con Ubuntu, non posso usare i sw proprietari forniti dalla casa quindi.....
Invece queste mi piacciono sia per il design (Enermax) che per per l'idea di illuminare le lettere dei tasti (Logitech). Il mouse, beh quello lo vorrei senza filo, si hai ragione che sarebbe più pesante, ma recuperi con quello wireless il fatto di non dover spostare insieme al mouse la sua lunga coda, penso che a inerzia siamo li. Ti ringrazio! ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Guarda io ti do solo la mia esperienza con trust.
Hub usb non andava una mazza. tastiera con mouse si scaricava subito ma subito. Con logitech: mouse laser ricaricabile le batterie mi durano due mesi. Spesso me lo dimentico acceso il mouse e non mi ha mai dato problemi.
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Trust...
![]() @Rastakhan Le tastiere le avevo consigliate per la costruzione e non per l'estetica, il fatto dell'illuminazione mi pare molto superfluo, ma mi pare che non esista l'equivalente logitech di quella tastiera ma senza illuminazione. Tuttavia l'illuminazione presenta anche un vantaggio "concreto": i tasti per essere illuminati sono costruiti con le lettere fuse nella plastica e non stampate sopra, molto più resistenti così, un vantaggio lo hanno anche se spegni l'illuminazione. La tastiera enermax invece ha il vantaggio, oltre a costare meno, di avere un paio di prese usb a cui attaccare (ad esempio) il mouse evitando "la lunga coda". Se vai sul mouse wireless il modello logitech M705 (che mi pare quello fornito col kit MK710) ha una durata dichiarata delle batterie di 3 anni, dovrebbe limitare il problema "batterie scariche proprio quando serve". |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Per il resto ok di tutto, sono due belle tastiere e della Acrylux c'è anche la Wireless, però non so quanto possano durare le batterie ![]() Ho visto un po di prezzi su Trovaprezzi, la Acrylux USB ha il prezzo + basso in 49.68€, mentre la Wireless in 57.96€ ![]() ![]() Sono belle ma........
Vendesi: Apiari, materiale ed attrezzatura apistica. Ultima modifica di Rastakhan : 04-09-2010 alle 07:48. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |||
Senior Member
|
Quote:
In realtà sono molto resistenti, ma anche abbastanza brutti... Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Mamma che botta! ![]() Credo che al momento manterro la mia vecchia tastiera DELL (ha passato indenne molte configurazioni e ancora funziona ![]() Una piccola domanda, quale risoluzione in dpi deve avere oggigiorno un buon mouse considerando le sempre maggiori dimensione degli schermi? Buona domenica.
![]() |
![]() |
#16 | ||||||
Senior Member
|
Perché io trovo (nel campo informatico) solo robe adatte per il cestino della spazzatura oppure fondi di magazzino (tranne poche eccezioni). In breve è una perdita di tempo girare questi posti alla ricerca di materiale informatico. Meglio trovare un negozio specializzato oppure acquistare su internet.
Quote:
Quote:
![]() Quote:
In realtà tutte le tastiere dovrebbero essere fatte in questo modo, ma l'invasione di prodotti insulsi a basso costo ha convinto la gente che una tastiera deve costare 10 euro. Se usi per un po' una tastiera di questo tipo non riuscirai a mettere le mani su un'altra tastiera senza provare disgusto ![]() Quote:
Quote:
Quote:
![]() Ultima modifica di Family Guy : 05-09-2010 alle 12:27. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Quoto per la qualità di quello che trovi nei centri commerciali, specialmente roba vecchia, anche se ci sono delle eccezioni.
Cosa avrebbe di diverso dalle altre tastiere la tua (costosa, permettimi ![]() La vedo uguale ad una comunissima tastiera da pc. Beh non ne capisco ma ho visto tastiere con tasti colorati e contrassegnati, forse per un richiamo rapido delle numerose funzioni. Si sono d'accordo, ma per un utente che non necessita di una tastiere per farci scritture di ore continue o non immagino cos'altro, una tastiera da 10€ ( ![]() Scusami ma non riesco a capire per quale motivo si debbano spendere 100€ o più per una tastiera, senza voler mancare di rispetto al tuo pensiero si intende! Ok per il mouse!
![]() |
#18 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Stiamo parlando comunque di cifre abbordabili (secondo me). Ultima modifica di Family Guy : 06-09-2010 alle 17:40. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Ok sicuramente la tastiera che hai te è una "speciale" da come hai scritto è fatta assolutamente bene.
Sai se le tastiere che mi hai consigliato seguano la stessa filosofia costruttiva o almeno si distinguano da quelle da 10€ non solo per un fattore estetico? Non per insistere ma per discutere, ho alcune tastiere, qualcuna anche da meno di 10€ e devo dire che sono state accantonate per noia e non per cessato funzionamento, sicuramente il feeling non è lo stesso che la per la tua. Costano poco rispetto ad un intero pc, ma calcola che un operaio "guadagna" meno di 70€ netti al giorno, e una tastiera che ne costa altrettanti beh....... comunque non ci si deve svenare per acquistarle. Notte!
![]() |
#20 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Le tastiere che ti ho consigliato rientrano nella categoria "scissor switch", che come vedi adotta un "meccanismo" in più rispetto alla sola gommina. Quote:
Ho scoperto dal link che ho messo sopra che non mettono neanche più i due fogli di plastica per fare il contatto, adesso mettono il carbone sotto alla gomma per risparmiare pure un foglio di plastica in più ![]() Altro problema nelle tastiere senza "scissor switch" è che, non avendo una guida per la corsa, se non premi il tasto perfettamente al centro fa più attrito e richiede più forza per essere premuto. Quote:
L'importante è fare una scelta consapevole. ![]() Quote:
![]() Edit: ho notato che sei interessato all'aspetto "etico"... nel caso pensassi che le tastiere vengano assemblate da robot e quindi per questo costino poco, ti linko un articolo interessante: http://observers.france24.com/en/con...dell-ibm-china in pratica per fare questi prezzi ci sono schiere di lavoratori che assemblano senza sosta tasti, non potendo neanche alzare la testa o mettere le mani nelle tasche, con appena 15 minuti di tempo per pranzare, e vengono multati se hanno unghie troppo lunghe. Ultima modifica di Family Guy : 07-09-2010 alle 11:23. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:44.