Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2010, 16:57   #1
TheDonzo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Cislago (VA)
[X360] tekken 6 o doa 4?

come da titolo, vorrei prendere un gioco di picchiaduro soprattutto per fare le sfide con gli amici. sono indeciso tra questi due titoli, voi cosa mi consigliate di prendere? ho visto che deve uscire tekken 7, mi consigliate di aspettare quello?
Come consigliato da Spaw, aggiungo alla lista super street fighter 4.

grazie a tutti quelli che mi risponderanno

Ultima modifica di TheDonzo : 30-08-2010 alle 17:26.
TheDonzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 17:11   #2
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
DoA 4 è tutt oggi il picchiaduro che mi diverte di più in assoluto, e assicuro che non è solo per la quantità di topa presente nel gioco
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 17:16   #3
Spaw
Senior Member

L'Avatar di Spaw

Iscritto dal: Sep 2007
super street fighter 4
"Sapete, credo che sia importante mantenere l'equilibrio. Già l'equilibrio è la parola giusta, perchè chi vuole troppo, rischia di perdere assolutamente tutto. Certo chi vuole troppo poco dalla vita, rischia di non ottenere assolutamente nulla." MAFIA
Spaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 17:40   #4
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
DoA 4 è tutt oggi il picchiaduro che mi diverte di più in assoluto, e assicuro che non è solo per la quantità di topa presente nel gioco
Io invece l'ho trovato inferiore a DOA Ultimate, a parte per numero di personaggi e grafica (quest'ultima sarebbe pure discutibile... i capelli in DOA4 erano davvero orribili).
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 20:03   #5
ivano444
Senior Member

L'Avatar di ivano444

Iscritto dal: Dec 2005
Città: guidonia(rm)
ho sempre preferito doa anche perche i personaggi di tekken mi sembrano legnosi
Old 30-08-2010, 23:48   #6
TheDonzo
Senior Member

ma quindi meglio doa4 o doa ultimate?
Old 31-08-2010, 11:52   #7
krizalid
Bannato

Città: PIACENZA
SSF4 oppure Virtua Fighter 5
krizalid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 11:58   #8
N4rut0
Senior Member

L'Avatar di N4rut0

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Lavello
Siuramente Super Street Fighter 4.
CPU: Intel® Core™ 2 Duo SU7300 (1,3 GHz, 800 MHz, 3 MB) Memoria: SDRAM DDR3, 4.096 MB, 1333 MHz GPU: NVIDIA® GeForce® GT 335M, 1 GB GDDR3 HDD: SATA da 250 GB (7.200 rpm) Display: LCD (11,6") WideHD, 1.366 x 768 (720p) SO: Windows® 7 Home Premium 64 bit
N4rut0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 11:58   #9
krizalid
Bannato

Oppure meglio ancora BlazBlue o KOF XIII
Old 31-08-2010, 16:21   #10
TheDonzo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da krizalid Guarda i messaggi
Oppure meglio ancora BlazBlue o KOF XIII
ohhhh mi stai facendo impazzire!!! ma che giochi sono???
Old 31-08-2010, 16:40   #11
krizalid
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da TheDonzo Guarda i messaggi
ohhhh mi stai facendo impazzire!!! ma che giochi sono???
Tutti picchiaduro

Cerca su youtube e vedrai che roba...
Old 31-08-2010, 16:58   #12
TheDonzo
Senior Member

madonna che brutti, no no mi dispiace ma quei due gioche nn mi piacciono
Old 31-08-2010, 17:04   #13
Mrf
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Ognuno dei picchiaduro indicati ha un proprio stile di combattimento e ciascun parere che hai avuto sino a questo momento potrebbe aumentare la tua confusione.
Da quello che posso capire ci giocheresti senza impegno, non come un giocatore pro, pertanto scegli quello che ti sembra + facile e che ti attragga maggiormente come grafica. Sarebbe meglio che li provassi anche se non mi pare che ci fossero in giro delle demo e youtube come consigliato rappresenta l'unica strada percorribile.
Preferisco astenermi dal darti un parere anche se li ho praticamente provati tutti e posseggo al momento sia tekken che super street fighter 4, l'unica cosa positiva è che i giochi citati si trovano tutti intorno ai 40€.
Old 31-08-2010, 17:10   #14
TheDonzo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mrf Guarda i messaggi
Ognuno dei picchiaduro indicati ha un proprio stile di combattimento e ciascun parere che hai avuto sino a questo momento potrebbe aumentare la tua confusione.
Da quello che posso capire ci giocheresti senza impegno, non come un giocatore pro, pertanto scegli quello che ti sembra + facile e che ti attragga maggiormente come grafica. Sarebbe meglio che li provassi anche se non mi pare che ci fossero in giro delle demo e youtube come consigliato rappresenta l'unica strada percorribile.
Preferisco astenermi dal darti un parere anche se li ho praticamente provati tutti e posseggo al momento sia tekken che super street fighter 4, l'unica cosa positiva è che i giochi citati si trovano tutti intorno ai 40€.
grazie, ottima risposta.
volevo capire se c'era uno nettamente superiore agli altri e scegliere quello, ma come hai detto tu sono tutti giudizi molto personali.
penso che punterò a tekken 6, visto che al 3 su ps1 ci avevo giocato davvero tanto
Old 31-08-2010, 17:14   #15
Mrf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheDonzo Guarda i messaggi
grazie, ottima risposta.
volevo capire se c'era uno nettamente superiore agli altri e scegliere quello, ma come hai detto tu sono tutti giudizi molto personali.
penso che punterò a tekken 6, visto che al 3 su ps1 ci avevo giocato davvero tanto
Una volta effettuata la scelta dovrai farci la mano col pad 360 ed è quello l'evento più brutto in quanto la croce direzionale è inutilizzabile per il resto divertiti
Old 01-09-2010, 11:26   #16
Galdor
Senior Member

L'Avatar di Galdor

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Monza
E se vuoi risparmiare qualcosa guarda su dvd.co.uk che lo vende a 15£ o su play.com che sta a 21euro.
Io preferisto SSF4 cmq :P
Galdor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 13:34   #17
ShinnokDrako
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Drak'Tar
Tra i due DoA4 ad occhi chiusi, altrimenti SSF4 come molti ti hanno suggerito
Old 02-09-2010, 10:44   #18
FFrank
Senior Member

L'Avatar di FFrank

Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da ShinnokDrako Guarda i messaggi
Tra i due DoA4 ad occhi chiusi, altrimenti SSF4 come molti ti hanno suggerito
FFrank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 10:06   #19
Nightingale
Senior Member

L'Avatar di Nightingale

Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
Premesso che non sono un intenditore né un cultore del genere, ma...

Tekken 6 è stata una grossa delusione. Non avevo mai giocato un titolo della saga Tekken, se non occasionalmente sui coin-op, ma l'ho trovato scadente. La sensazione era di tirato via, sarà a causa del primo approccio, che è stato con la modalità arcade, quella specie di picchiaduro a scorrimento, che mi pareva di 10 anni fa: giocabilità zero, grafica da ps2, smarrimento da "ma che devo fare?".
Gli incontri invece 1 vs 1 in "arena", non sono riuscito ad entrare nelle meccaniche di gioco; sarà colpa mia, e della mia incapacità col meccanismo e le tecniche di combattimento, ma per quanto abbia provato ad "entrarci" ed imparare, non ho trovato che frustrazione, e pochi, pochissimi risultati.
Cosa che invece, pur partendo da una stessa base di esperienza, non mi è capitato con DOA4, col quale allo stesso modo, non sono riuscito a migliorarmi più di tanto, ma i progressi e la soddisfazione ci sono stati. Quanto meno, la comprensione dei meccanismi di gioco.

Anche se forse potrà essere assurdo metterli a confronto e valutarli sullo stesso piano, la mia "classifica" di gradimento sarebbe sicuramente:

- SF IV
- DOA 4
- Tekken 6

Non ho mai provato BlazBlu.
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150
7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE
Nightingale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 12:05   #20
TheDonzo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nightingale Guarda i messaggi
Premesso che non sono un intenditore né un cultore del genere, ma...

Tekken 6 è stata una grossa delusione. Non avevo mai giocato un titolo della saga Tekken, se non occasionalmente sui coin-op, ma l'ho trovato scadente. La sensazione era di tirato via, sarà a causa del primo approccio, che è stato con la modalità arcade, quella specie di picchiaduro a scorrimento, che mi pareva di 10 anni fa: giocabilità zero, grafica da ps2, smarrimento da "ma che devo fare?".
Gli incontri invece 1 vs 1 in "arena", non sono riuscito ad entrare nelle meccaniche di gioco; sarà colpa mia, e della mia incapacità col meccanismo e le tecniche di combattimento, ma per quanto abbia provato ad "entrarci" ed imparare, non ho trovato che frustrazione, e pochi, pochissimi risultati.
Cosa che invece, pur partendo da una stessa base di esperienza, non mi è capitato con DOA4, col quale allo stesso modo, non sono riuscito a migliorarmi più di tanto, ma i progressi e la soddisfazione ci sono stati. Quanto meno, la comprensione dei meccanismi di gioco.

Anche se forse potrà essere assurdo metterli a confronto e valutarli sullo stesso piano, la mia "classifica" di gradimento sarebbe sicuramente:

- SF IV
- DOA 4
- Tekken 6

Non ho mai provato BlazBlu.
grazie per la tua opinione.
ho guardato un po' di video su youtube, e nonostante piaccia a tanti, ho deciso di scartare super street fighters 4. non mi piace dover ritornare ai 2D, e mi ricorda troppo mortal kombat 3 oltre al fatto di non conoscere nessun personaggio.

devo decidere tra doa e tekken. graficamente mi sembrano abbastanza uguali. tekken ha per il momento il vantaggio, visto che ho giocato tantissimo al 3 con ps1.
appena mi deciderò vi farò sapere

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian