|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Per favore qualcuno mi può aiutare!?
Salve a tutti,
ho bisogno di qualche indicazione per favore. Vi spiego: da un paio di giorni dopo l'accensione del mio pc, usciva un messaggio che diceva più o meno: Il sistema è stato riavviato dopo che si è verificato un errore grave. Il fatto è che le volte precedenti che l'ho usato non mi ha dato nessuna indicazione di errore.... Ieri sera ho acceso il pc ed è successo che, partono le ventole, non si sente alcun bip, il monitor resta nero ed il led del monitor lampeggia ad intermittenza. Secondo voi cosa può essere? Il mio pc è un vecchio HP Athlon XP3000 con installato Windows XP. Ho installato da un paio di anni 2 Gb di RAM ed una scheda video ATI X1650 AGP e tutto funzionava regolarmente fino a ieri. Non ditemi che si tratta della Mobo..... intanto pensavo a sostituire la scheda video ed a resettare la Mobo togliendo e rimettendo la batteria tampone. Grazie in anticipo! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Come hai gia suggerito , dovresti controllare la scheda video , magari se ne hai un altra prova a sostituirla . Poi eventualmente controlla anche la memoria ram , prova a staccarla e riattacarla , e prova ad avviare il pc con un solo modulo di ram .
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Trovato il guasto! era ancora la scheda video maledetta..... è già la seconda X1650pro che mi si fulmina! l'altra sono rientrato in garanzia per un pelo ma con questa penso di non farcela. Erano entrambe della Sapphire.... non dovrebbe essere una buona marca!!??
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Ah! dimenticavo.... grazie della tua risposta!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:57.