|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Low Level Format utility
Salve, ero intenzionato a formattare un vecchio hard disk con questa utility ma sono incerto sul da farsi perché non ne conosco l'esatto funzionamento.
Soprattutto non so se essa possa portare a danni permanenti sul disco, visto che una volta con la formattazione a basso livello poteva anche accadere, anche se credo che questa funzioni abbastanza diversamente da quella che si usava una quindicina di anni fa attraverso il bios. C'è nessuno che conosca l'utility e che mi possa delucidare in merito? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Io ho usata quell' utility , e ha sempre funzionato bene . Solo in caso di un guasto gia presente sul disco potrebbe causare problemi e peggiorare la situazione .
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Quindi la "formattazione a basso livello" come la intende l'utility in questione non è che logori la superficie del disco o le testine, che tu sappia?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
L' utility non fa altro che scrivere su ogni settore del disco . La superfice del disco o le testine non viene danneggiata , perche e una normale operazione di scrittura su disco .
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Dovrebbe essere diversa da una normale formattazione perché cancellerebbe permanentemente tutti i dati, a quanto si dice.
Quindi qualche differenza dal format completo di windows ci dovrebbe essere.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
un po', oltre a formattare "azzera" tutti i settori per verificarne lo stato (zero fill appunto)
la LLF è un'altra cosa e con i dischi recenti (dagli RLL) la si può fare praticamente solo "in fabbrica"
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:43.