|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Distribuzione Linux per HP Mini 210-1102SL
Vorrei installare una distribuzione Linux sul mini PC in oggetto da affiancare a Win7 Starter che è fornito di serie... ora io ho già un PC su cui ho Ubuntu (e mi ci trovo molto bene!) ma ho letto di varie distribuzioni più orientate ai mini PC ovvero che tendono a consumare meno la batteria... così vorrei chiedere se qualcuno di voi ha usato WattOS o distribuzioni simili e se questo tipo di distribuzioni hanno limitazioni rispetto alla classica Ubuntu (meno programmi, ecc).
Che mi consigliate?! Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
ciao.
ho il tuo stesso (più o meno) netbook da febbraio, e appunto da febbraio lo uso con l'ultima ubuntu (installata subito la RC e aggiornata di volta in volta). io mi ci trovo benissimo, tutto è riconosciuto al volo (solo un problema con il touchpad dopo l'installazione, ma si risolve al volo googolando) e si comporta (considerando l'hw) egregiamente. per la batteria, non so se altre distro sono più parsimoniose, ma posso dire che "ciuccia" circa un 15% ogni ora con un pdf aperto, luminosità al massimo, cpu su "on demand" e mp3 in ascolto. direi che ci può stare.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Master 4;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:32.