|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Problema conversione video in mp4
Ciao a tutti, è da qualche giorno che sono alle prese con un problema di conversione.
Premesse: La mia esigenza è quella di convertire vari video (solitamente *.avi, o *.flv) in formato *.mp4, per poterli vedere sul lettore Sony NWZ-X1050 (display da 3 pollici, risoluzione 432x240). Normalmente per farlo uso "SUPER", che è un software gratuito, leggero e semplice da usare, che mi permette di dare tutte le impostazioni base in una sola finestra, e convertire facilmente con un click. Imposto sempre la conversione in *.mp4, AVC/H.264, audio AAC LC, risoluzione 426x240 (16:9) oppure 320x240 (4:3), per Fps e bitrate mi regolo di volta in volta in base al video originale. Così facendo tutto fila liscio. Problema: Il problema è sorto quando mi sono ritrovato a dover convertire dei video con sottotitoli a parte in formato *.srt. Mettendo semplicemente il file dei sottotitoli rinominato come il video corrispondente il lettore non lo riconosce, quindi sono costretto a imprimerli sul video in fase di conversione, e ovviamente mi piacerebbe fare tutto in un solo passaggio con un solo programma. Visto che con "SUPER" non ho trovato il modo di aggiungere un filtro per i sottotitoli, ho provato con "Avidemux". Con "Avidemux" ho impostato come codec video MPEG4-AVC e come audio AAC (Faac), come formato, ovviamente, mp4. Come filtri ho impostato subtitler per i sottotitoli e Mplayer per cambiare la risoluzione. Per l'encoding ho scelto il single pass a bitrate costante (il valore, anche qui, scelto in proporzione al video originale). Il risultato che ottengo è un file *.mp4 con sottotitoli impressi che sul PC si vede come si deve, ma che il lettore non mi riconosce!!! Dove sbaglio? Qualcuno ha qualche idea? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:52.