Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2002, 10:00   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link articolo : http://www.hwupgrade.it/articoli/578/index.html

In ritardo rispetto a quanto originariamente previsto, le schede madri Socket A basate su chipset nVidia nForce stanno facendo la loro comparsa sul emrcato. Testata la scheda Abit NV7m, basata su formato Mini-ATX e dotata di sottosistema audio Dolby Digital 5.1
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2002, 16:33   #2
l\'elfo
Member

L'Avatar di l\'elfo

Iscritto dal: Dec 2001
Questione di gusti e di esigenze, a me nn piace...
Old 12-03-2002, 17:22   #3
pokestudio
Senior Member

L'Avatar di pokestudio

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
ho letto da qualche parte che alcuni produttori di schede basate su chipset nforce vogliono includere delle schedine riser da inserire nello slot AGP per avere l'uscita Svideo e DVI-D.
Esiste tale possibilità anche per questa scheda?
pokestudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2002, 17:22   #4
schubaffo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Perugia - Spoleto
la vera belva è la NV7-133R... l'unico difetto??? il controller usb 2.0 è della VIA!!!
Old 12-03-2002, 20:52   #5
jag
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2001
ma su questo articolo mi pare che nn sono stati fatti i test piu adeguati per questa scheda. infatti se uno prende questa scheda la prende soprattutto perche all-in-one; quindi un piccolo test con la scheda video integrata attivata nn avrebbe guastato
jag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2002, 22:57   #6
tetsuya68
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2002
sono d'accordo ...

.. che senso ha ignorare il video integrato in questo test?
chi acquista una nforce senza utilizzare il video on boar?
tetsuya68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2002, 00:11   #7
Olorin
Senior Member

L'Avatar di Olorin

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
uhm... mancano alcuni test fondamentali che esulano dall'essere solo MB. Audio (5.1 molto interessante)e video (finche' non arriva 415...)integrati (e altre features tipiche di una all-in-one)non sono stati analizzati !!!
Olorin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2002, 15:06   #8
TheBig
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da schubaffo
[b]la vera belva è la NV7-133R... l'unico difetto??? il controller usb 2.0 è della VIA!!!
Che palle, sempre a criticare VIA... fosse l'unica a cui è capitato di fare chip buggati!!
Informati meglio sui chipset Intel, SiS, ALi, vedrai che tutti hanno avuto i loro casini. I chipset VIA attuali (KT266A e P4X266A) sono i migliori in commercio, e almeno per quanto riguarda il KT266A (che ho sul mio attuale pc), ti posso assicurare che è molto veloce e stabilissimo!
TheBig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2002, 12:00   #9
nickwing
Member

L'Avatar di nickwing

Iscritto dal: Jan 2002
Io la utilizzerei per costruirmi un HTPC supercompatto magari su un case nero tipo desktop...
nickwing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2002, 14:28   #10
cippalippa73
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Sono d'accordo con Tetsuya68: la recensione è incompleta, è assurdo non testare il video onboard, caratteristica principale della scheda e motivo principale x il quale uno la acquista...
cippalippa73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2002, 17:34   #11
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
A me sarebbe interessato anche un eventuale test delle prestazioni della Ram con due dimm per vedere quanto valgono i due bus a 64-bit!
blackshard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2002, 21:00   #12
sgnafus
Member

Iscritto dal: Jan 2001
E' assurdo non testare i video integrato,ma posso capirli: la verita' e' che la scheda G2 mx e' ormai obsoleta,ma ho anche letto da qualche parte che la scheda onboard e' inferiore ad una comune G2 mx. Inoltre lo zoccolo agp non ha un segnale molto pulito. Una vera ciofeca insomma! Io dico se nVidia vuole sfondare,deve togliere il video integrato e ovviamente abbassare il prezzo.Ormai una G2 mx e' una scheda obsoleta,nessumo la comprebbe mai....figuriamoci una scheda madre!
sgnafus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2002, 14:49   #13
Paolo Corsini
Amministratore

L'Avatar di Paolo Corsini

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Scusate il ritardo nei commenti ma ero al Cebit ad Hannover
Perché non ho testato il video on board? Semplice: nella recensione del chipset nForce, linkata anche qui sopra, sono state analizzate in dettaglio le prestazioni del video integrato, quindi mi sembrava abbastanza inutile ripetere quei test e ottenere le medesime conclusioni già espresse prima.
Paolo Corsini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2002, 19:36   #14
lucius
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2000
io ce l'ho mi trovo bene e va che è una bomba, l'unico problema trovare il Bracket per abilitare l'uscita SPDIF ed avere audio 5.1, forse era meglio la asus, qulacuno sa aiutarmi a trovare questo bendetto bracket?
lucius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2002, 12:15   #15
Deo
Senior Member

L'Avatar di Deo

Iscritto dal: Aug 1999
Io ho la nv7-133R....che e' sto bracket????? Le uscite spdif non ti vanno?
Old 20-06-2002, 20:57   #16
zibo
Junior Member

L'Avatar di zibo

Iscritto dal: May 2002
Io sono contento

Quote:
Originariamente inviato da Paolo Corsini
[b]Scusate il ritardo nei commenti ma ero al Cebit ad Hannover
Perché non ho testato il video on board? Semplice: nella recensione del chipset nForce, linkata anche qui sopra, sono state analizzate in dettaglio le prestazioni del video integrato, quindi mi sembrava abbastanza inutile ripetere quei test e ottenere le medesime conclusioni già espresse prima.
Io ho preso questa MOBO e sono contento.
Ho messo XP1700 + 256 ram DDR + Maxtor 7200giri + W98 SE.

Ti faccio 3 domande.
1) come posso settare i BIOS per ottenere le max prestazioni dalla GeForce intergata ?
2) quale parametro dovrò settare quando comprerò una scheda migliore
3) quale potrei mettere ?
4) potrò un domani mettere una CPU migliore (XP2000)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Le feste non placano Amazon, anzi: aggio...
Roborock Q10 S5+ a un super prezzo: robo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian