|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
D-Link 615 + Fastweb Problema "fissaggio ip"
Ciao a tutti, ho bisogno di un aiuto per un piccolo problema con il WI-FI di casa.
In pratica ho collegato alla centralina di fastweb il d-link. Funziona tutto bene tranne se non utilizzo il wifi per tanto tempo la connessione non funziona piu. Per esempio se vado a dormire e lascio tutto acceso al risveglio il wifi è rilevato ma di fatto non apre le pagine. se resetto il router nulla mentre se resetto la centralina torna tutto a funzionare. Chimando il 192193 mi hanno detto che è un problema del router che in pratica si pianta su un indirizzo ip ma non mi sanno aiutare con la configurazione. voi? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
C>ollega un PC direttamente ad una delle 3 porte dellHAG e prendi nota con ipconfig/all i valori che l'HAG assegna alla scheda.
Esempio: IP 24.198.68.75 Subnet mask 255.255.248.0 Gateway 24.198.64.1 DNS1 62.101.93.101 DNS2 83.193.25.250 Scollega dall'HAG il cavo che va al PC e collega nella stessa porta eth. il cavo che va al router. Ora nella configurazione "Ottieni un IP...." configura "Usa il seguente Ip..." o similari le indicazioni, e inserisci i valori di cui hai preso nota sopra. Fammi sapere.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:48.