|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
[Windows 7] Troppe schermate Blu (netw5v64.sys - Intel Wireless WiFi Link Adapter)
Per diversi mesi (8 circa?) non ho mai avuto una schermata blu con Windows 7. Nelle ultime settimane ne ho avute almeno una decina. Tutte mentre scaricavo con eMule o uTorrent. Solo l'ultima mi è capitata mentre cercavo delle immagini con Google.
Ho recentemente cambiato Router e installato gli ultimi driver Intel per la mia scheda di rete che però non mi hanno soddisfatto allora ho rimesso quelli di prima. Cosa può essere? Come posso risolvere? Ecco l'ultima schermata blu.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Ho installato il programma "Who Crashed" e dopo un'analisi mi ha riportato il seguente report.
On Sat 28/08/2010 14:36:44 your computer crashed This was likely caused by the following module: netw5v64.sys Bugcheck code: 0x1000007E (0xFFFFFFFFC0000005, 0xFFFFF8800570AF4F, 0xFFFFF88002F96868, 0xFFFFF88002F960D0) Error: SYSTEM_THREAD_EXCEPTION_NOT_HANDLED_M Dump file: C:\Windows\Minidump\082810-20108-01.dmp file path: C:\Windows\system32\drivers\netw5v64.sys product: Intel® Wireless WiFi Link Adapter company: Intel Corporation description: Intel® Wireless WiFi Link Driver Quindi come ho pensato il problema è causato dai driver della scheda WiFi a quanto pare. Ora il problema è quali mettere... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Prova a disattivare temporaneamente, se installati, eventuali antispyware, firewall di terze parti o moduli hips (come Comodo), alcuni soffrono di incompatibilità con alcuni driver wireless e di rete.
Altrimenti prova a disinstallare i driver proprietari Intel e controlla se sono disponibili tra gli aggiornamenti facoltativi di Windows Update, si tratterà di versioni meno recenti ma probabilmente più stabili.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
||
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
guarda quella schermata blu dipende quasi sicuramente dalla memoria ram difettosa prova ad toglierla e avviare il pc .
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Gli ultimi driver mi hanno creato di nuovo problemi quindi ho scaricato i penultimi e stasera ho provato a scaricare per diverse ore e nessuna schermata blu
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Ranza completamente i driver. disattiva la scheda. Riattivala e fai cercare i driver a windows.
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ottimo
Se hai ancora il link potresti postarlo qui, nel caso dovesse servire ad altri. Ciao!
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:42.