|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gorizia
|
licenza oem seven
sto per assemblare un pc comprando i vari pezzi online. Posso acquistare win 7 oem per installarlo sul pc? Perchè sul sito c'è scritto che è solo per assemblatori, quindi credo coloro i quali lo fanno per mestiere avendo un negozio di informatica. Io essendo privato posso acquistarla?
|
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ok grazie mille!!!
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
devi acquistarla CON i componenti!!!
è vendibile solo insieme all'hw, quindi dovresti comprare anche i pezzi nello stesso negozio....che poi ti vendano anche solo l'OS, è un altro discorso ma, legalmente, dovresti comprare insieme hw + OS OEM!
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
quoto Siddhartha
c'era un thread anche qui a 1 click di distanza http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2238521 ma è una domanda che è già stata posta molte volte a cui hanno risposto anche i moderatori e tutti (inclusa microsoft) siamo concordi con la risposta di Siddhartha ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Mi sembra di ricordare che esisteva un thread/guida apposito sull'argomento, ma non riesco a ritrovarlo
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
beh pensa ai notebook, tu quando compri un notebook ci trovi pre-installata una copia di windows con licenza OEM, mica retail
![]() se non ho capito male tu compreresti un pc intero, assemblato secondo le tue esigenze hardware, su cui hai il dubbio se si possa mettere una OEM oppure no, la risposta in questo caso è sì, puoi farti mettere un windows oem dallo store ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
|
Salve ragazzi, non ne capisco molto di OEM e condizioni generali di utilizzo ma facendo delle ricerche ho visto un sito che vende DVD di Seven con licenze OEM, peraltro a metà prezzo del retail, 110€ circa.
Non linko il sito del rivenditore perchè credo che non sia consentito dal regolamento del forum. Per favore non inviatemi nemmeno massaggi in privato per fornirvi il link perchè non conosco la reale attendibillità di questo sito quindi non vorrei sentirmi responsabile di eventuali inconvenienti. Questo che ho detto è stato solo a titolo informativo per segnalarvi che on-line si trovano rivendotori che vendono DVD Microsoft con licenze OEM a metà prezzo della retail (Windows Seven Home Premium 32 bit OEM a € 99,90 IVA inc.), e sulle informazioni non c'è scritto che la vendita è riservata per i soli assemblatori. Date un'occhiata al sito PCWORLD Italia CLICK, forse è anche possibile acquistare un OEM senza essere per forza assemblatori ![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Nell'indice di sezione, paragrafo "Edizioni e Licenze", ci sono i link ai relativi thread sulle OEM.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:06.