|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Milano
|
ADS USB Istant DVD
Ciao,
ho appena finito di leggere la recensione di sto' affare sul sito videoin.org. Ho pensato che potesse essere il prodotto che fa per me. Il problema ora è cercare chi lo distribuisce/vende in italia. Qualcuno lo sa per caso? Anche on line... Un'altra domanda per gli esperti: In bundle con ADS USB Istant DVD danno il software di unlead: il Video Studio 5. Vorrei sapere se invece è possibile usarci il sw adobe (premiere), oppure è sconsigliato per qualche motivo. ciao e grazie
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Sito Online
Sul sito videoin.org dove hai letto la recensione c'è anche il link del distributore per l'Italia che è INDIGITALE .
Anche io pensavo potesse essere la soluzione al problema, ma il prezzo di 300€ è un pò elevato. Per quanto riguarda Premiere "credo" non ci siano problemi, loro inseriscono in bundle Ulead solo perchè costa di meno. Spero di esserti stato utile, ciao Bubba76 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Per catturare.. devi utilizzare o il software fornito in dotazione.. o Ulead Mediastudio 6.5 (da non confondere con Videostudio.. che è invece fornito con la scheda..)
Premiere non è "il massimo" per editare file compressi in Mpeg.. E Mediastudio 6.5 non ha nulla da invidiare al software Adobe (anzi.. credo che in questo momento valga proprio il contrario ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
grazie per le risposte
in effetti da vero stupido non avevo visto che alla fine c'era il link al distributore italiano ![]() Il prezzo? 300€ non saprei se sono tanti o pochi per un dispositivo del genere. Sapete se esiste qualcosa di analogo che costi meno? Anche del tipo sceda pci? (fate conto che devo acquisire in analogico). Per la domanda su Premiere: volevo sapere se era possibile usare tale sw per via del suo supporto al dual processing.. . tutto qui. Per quel poco che ne so la fase di editing è quella più lunga se non sbaglio... e avere una macchina potente aiuta ad avere tempi di attesa ridotti. Giusto? (mi piacerebbe saperne di più). ciao
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ulead Mediastudio è decisamente piu' veloce di Premiere..
Guarda questa pagina: http://www.hyperactivemusic.com/MS%20Pro%206.0.htm E' stato creato un test per misurare la velocità di rendering di Premiere 6 e Mediastudio 6.5.. Come potrati vedere... i risultati sono incredibili.. Ad esempio lo stesso filmato impiega meno di 6 minuti ad essere renderizzato con Mediastudio 6.5 con un singolo Athlon XP 1.7 e quasi 13 su un computer con Dual Athlon XP 1.7.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() OK ho capito! Beh anche se 'sta cosa non me lo spiego! L'unica cosa a cui riesco a pensare è una 'scarsissima' ottimizzazione del software (Premiere) per il dual processing.... ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Salerno
|
per quel che riguarda
il software da utilizzare per editare il filmato, ha gia risposto Raptor, uno qualsiasi ...
diverso è il caso per la cattura ... a fine rec. c'è il link alla pagina dei drivers e patch ... in pratica verranno create patch che abiliteranno la cattura sotto altri programmi. Media studio 6.5 è gia supportato, lo sarà presto anche videostudio 6, non so se Premiere verrà supportato, ma lo ritengo molto probabile.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ciao desmo,
noto che sei tu il redattore dell'articolo ![]() Per la cattura leggo che consigli di utilizzare il software Ulead Video Studio 5. La MEDIA Studio 6.5 di cui parli è una versione dello stesso sw ma più recente? Quale delle due consiglieresti?
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Allora:
Ulead Videostudio (la versione inserita in bundle è la 5 .. mentre Ulead ha rilasciato da qualche settimana la versione 6..) è un software adatto sopratutto ai principianti non paragonabile a Premiere.. Ulead Mediastudio (adesso giunto alla versione 6.5 ) è un software molto piu' potente che come detto offre le stesse funzionalità di Premiere... (e anche qualcosa in piu'..) Trovi maggiori informazioni su questi due programmi all'indirizzo www.ulead.com Anche il prezzo è ben differente meno di 300€ Videostudio... quasi 1000€ Mediastudio |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Grazie!
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Stavo per fare un nuovo 3d quando ho visto questo....
Bella la USB Instant DVD ma a quel prezzo mi sembra esagerata per chi voglia creare semplici Svcd o Xvcd. Per di più non è configurabile a piacere (il bitrate video) costringendo per forza ad usare i pochi profili a disposizione. Quindi messa subito da parte, almeno fino a quando il Dvd-r non sarà alla portata di tutti (alla mia). Volevo invece avere qualche parere su Istant Video sempre della Ads, uno scatolotto Usb che codifica direttamente in Mpg1, quindi VideoCd altamente configurabili (anche per gli Xvcd). Il prezzo non è esagerato e sembra fatto proprio per me. Cosa ne pensate? I risultati saranno migliori delle altre soluzioni economiche? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
certo che è un pò
strano utilizzare la porta usb quando con la Firewire si potrebbe avere un transfer rate non indifferente no??:o bye Paolo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Vicenza
|
X paoric
Infatti una cosa più professionale come l' advc-100 usa la porta firewire! Se vuoi guardati la recensione in www.videoin.org Ciao Max |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:59.