Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2010, 09:49   #1
todd
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Garmin Nuvi 255W con problemi

Ciao ,
secondo me questo Garmin Nuvi 255W ha dei problemi ,grossi problemi.
Non lo uso molto spesso perché frequento sempre strade che conosco, ma
quando serve ,mi fa fare sempre un itinerario più lungo o su strade secondarie ,strette e facendomi lasciare la via principale.
Il settaggio è quello di default , più rapido, ma ho provato tutti i settaggi . Stesso risultato o peggio.
Appena preso (2 anni fa?) ho telefonato alla Garmin ,dove mi hanno risposto che alla fine sono io che decido ,il Nuvi è solo un aiuto ; si ma se so quale strada prendere allora non mi serve .
L'apparato è aggiornato.
Ma sono tutti così ,oppure altri modelli e marche sono diversi ?
Avevo preso il Nuvi ,in quanto ho un Garmin Forerunner che non mi ha dato mai problemi.
Consigli?
É possibile cambiare il sw ?
Grazie dell'ascolto
ciao
todd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 10:01   #2
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
io c'ho il 205w e questo problema non ce l'ho, anzi mi chiedo perchè ho buttato soldi in altri due navigatori prima di questo
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 13:10   #3
todd
Member

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
io c'ho il 205w e questo problema non ce l'ho, anzi mi chiedo perchè ho buttato soldi in altri due navigatori prima di questo
grazie per la risposta , il tuo va bene, stessa serie; la cosa è positiva , ma dovrei trovare la soluzione per far funzionare il mio .
ciao
Old 30-08-2010, 20:38   #4
varenne62
Member

Iscritto dal: Jun 2009
nuvi 205

Io ho un Nuvi 205....è un incubo.. per fare dei percorsi lineari su strade statali mi fa fare dei giri pazzeschi...oggi è stato il colmo. Bologna-Cervia per la sanvitale..dritta come un fuso fino a Ravenna poi mi mandava verso ferrara tramite stradine di campagna...praticamente andavo a nord invece di continuare a est. Ma di questi esempi ne potri citare a bizzeffe. Cmq oggi c'è mancato poco che volasse fuori dal finestrino! sto impazzendo. ho notato che è peggiorato da quando ho aggiornato la cartina italia 3 mesi fa. ilsettaggio e regolare: percorso in minor tempo..mi hanno detto che il TomTom non lo fa...boh

varenne62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 08:53   #5
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da varenne62 Guarda i messaggi
Io ho un Nuvi 205....è un incubo.. per fare dei percorsi lineari su strade statali mi fa fare dei giri pazzeschi...oggi è stato il colmo. Bologna-Cervia per la sanvitale..dritta come un fuso fino a Ravenna poi mi mandava verso ferrara tramite stradine di campagna...praticamente andavo a nord invece di continuare a est. Ma di questi esempi ne potri citare a bizzeffe. Cmq oggi c'è mancato poco che volasse fuori dal finestrino! sto impazzendo. ho notato che è peggiorato da quando ho aggiornato la cartina italia 3 mesi fa. ilsettaggio e regolare: percorso in minor tempo..mi hanno detto che il TomTom non lo fa...boh

mica nelle opzioni da evitare hai spuntato il traffico? se si prova a toglierla, magari quella che hai fatto ieri è stata aggiornata come strada trafficata e quindi per farti risparmiare tempo il navi, seguendo le tue direttive cioè di evitare traffico, ti ha portato per strade secodarie
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 11:40   #6
varenne62
Member

Magari. No la voce traffico è libera. Oggi sono andato dove l'ho acquistato e mi hanno detto (se è vero) che ci sono zone dove il Garmin diventa scemo. Io le cose pù assurde le ho vissute in Romagna e mi hanno confermato la anomalia in quella zona. Il Tom Tom in quelle zone è perfetto. Confermato da miei colleghi che lo utilizzano in romagna. A questo punto non so cosa fare. Alcuni mi hanno consigliato di spuntare "percorso breve"...ma ho paura di fare delle mulattiere.

Old 31-08-2010, 20:35   #7
todd
Member

Il mio da sempre e in qualsiasi zona da i sopraindicati problemi , da Milano alla Francia o Dolomiti o Liguria ed ho provato tutte le impostazioni ; il fatto che alla Garmin non mi rispondono con delle soluzioni , dicono solo ,ovviamente,di aggiornare le mappe ,così mi spillano altri soldi ; non penso che sia un problema di mappa , ma di "filosofia" di interpretare la mappa. Anche io, l'ultima volta ,stavo per tirarlo fuori dal finestrino,dopo essermi perso nella campagna francese ,sono finito nella strada privata di una casa dove gentilmente con una cartina mi hanno fatto vedere la strada da fare.
Prima di schiacciarlo con le ruote , qualcuno sa se è possibile formattarlo e metterci dentro qualche altro os ?
grazie
ciao
Old 01-09-2010, 13:32   #8
varenne62
Member

Quote:
Originariamente inviato da todd Guarda i messaggi
Il mio da sempre e in qualsiasi zona da i sopraindicati problemi , da Milano alla Francia o Dolomiti o Liguria ed ho provato tutte le impostazioni ; il fatto che alla Garmin non mi rispondono con delle soluzioni , dicono solo ,ovviamente,di aggiornare le mappe ,così mi spillano altri soldi ; non penso che sia un problema di mappa , ma di "filosofia" di interpretare la mappa. Anche io, l'ultima volta ,stavo per tirarlo fuori dal finestrino,dopo essermi perso nella campagna francese ,sono finito nella strada privata di una casa dove gentilmente con una cartina mi hanno fatto vedere la strada da fare.
Prima di schiacciarlo con le ruote , qualcuno sa se è possibile formattarlo e metterci dentro qualche altro os ?
grazie
ciao
La mia mappa è aggiornatissima...ma sono d'accordo con te...credo che sia un serio problema di algoritmi. Però è così macrospico che dovrebbe esserci una sollevazione popolare o per lo meno il titolo in borsa della Garmin dovrebbe crollare...invece ieri da MediaWord ne avevano molti modelli in vendita. boh...
Old 02-09-2010, 11:02   #9
mauro_jambo
Member

L'Avatar di mauro_jambo

Iscritto dal: Aug 2007
Nuvi 255WT Europa nessun problema

Ho il navigatore sopraindicato da poco più di un anno e di tutti i problemi citati non ne ho mai avuti.
Lo uso molto spesso, ed anche all'estero si è rivelato molto efficente, nel mese di agosto ho attraversarto 4 nazioni, anche uscendo dalle strade principali.
Ovviamente, qualche volte, mi sono capitati dei punti nella cartografia che non sono ancora aggiornati, ma che mi portasse per campagne, strade private o giri assurdi, mai.

L'unica cosa che faccio è tenerlo aggiornato regolarmente, cartografia e software, essendo registrato su mygarmin.com.

Nelle impostazioni, punti da evitare ho la spunta su: strade sterrate, corsie carpool e traghetti, tutto qui.

Potete provare a resettarlo riportandolo alle impostazioni di fabbrica, per fare questo si deve accendere tenendo premuto l'angolo in basso a destra dello schermo.

Ciao
Asrock N68C-S UCC - AMD Athlon II X3 450, 3200 Mhz - dissipatore Zalman 9700 LED - DDR II 2048 mb 800 Mhz - 4 H.D. SATA II per un tot. 1400 GB + 1 IDE 80 GB + USB2 80 GB - Masterizzatore DVD/CD 18X/52X Dual Layer - NVIDIA GeForce 8400 GS - C-Media CMI8738/C3DX PCI 7.1.
Dual boot: Vista Ultimate SP1 / Windows XP Pro SP3
mauro_jambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 16:37   #10
todd
Member

Quote:
Originariamente inviato da mauro_jambo Guarda i messaggi
Ho il navigatore sopraindicato da poco più di un anno e di tutti i problemi citati non ne ho mai avuti.
Lo uso molto spesso, ed anche all'estero si è rivelato molto efficente, nel mese di agosto ho attraversarto 4 nazioni, anche uscendo dalle strade principali.
Ovviamente, qualche volte, mi sono capitati dei punti nella cartografia che non sono ancora aggiornati, ma che mi portasse per campagne, strade private o giri assurdi, mai.

L'unica cosa che faccio è tenerlo aggiornato regolarmente, cartografia e software, essendo registrato su mygarmin.com.

Nelle impostazioni, punti da evitare ho la spunta su: strade sterrate, corsie carpool e traghetti, tutto qui.

Potete provare a resettarlo riportandolo alle impostazioni di fabbrica, per fare questo si deve accendere tenendo premuto l'angolo in basso a destra dello schermo.

Ciao

ciao ,ho provato a resettarlo come hai detto e ora proverò un po'.
"nel mese di agosto ho attraversato 4 nazioni, anche uscendo dalle strade principali." beh guarda, uscire dalle strade principali penso che sia la sua specialità.
grazie
ciao
Old 04-09-2010, 09:07   #11
mauro_jambo
Member

L'Avatar di mauro_jambo

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
"nel mese di agosto ho attraversato 4 nazioni, anche uscendo dalle strade principali." beh guarda, uscire dalle strade principali penso che sia la sua specialità.
Hihihi.... bella battuta.

Per chiarezza, uscire dalle strade principali, significa che avevo impostato dei punti utente.

Ciao
Asrock N68C-S UCC - AMD Athlon II X3 450, 3200 Mhz - dissipatore Zalman 9700 LED - DDR II 2048 mb 800 Mhz - 4 H.D. SATA II per un tot. 1400 GB + 1 IDE 80 GB + USB2 80 GB - Masterizzatore DVD/CD 18X/52X Dual Layer - NVIDIA GeForce 8400 GS - C-Media CMI8738/C3DX PCI 7.1.
Dual boot: Vista Ultimate SP1 / Windows XP Pro SP3

Ultima modifica di mauro_jambo : 04-09-2010 alle 16:01.
mauro_jambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 15:44   #12
Crisa...
Senior Member

L'Avatar di Crisa...

Iscritto dal: Sep 2003
anche io avevo un 255w

strada drittissima principale di accesso a città capoluogo di provincia del centro italia
mi diceva di girare per strade assurde e non considerava svincoli esistenti da 30 anni facendo allungare il percorso di svariati km.....

per non parlare di un viaggio in provincia di taranto... mi fece letteralemtne perdere tra le mulattiere tra i campi coltivati

io ho risolto così
Spoiler:
ora ho un tomtom go630
Crisa... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian