|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
documentari scientifici in streaming
Vorrei segnalare l'ottima iniziativa la7, che mette a disposizione un nuovo canale DTT (la7ondemand), sfruttabile pero' anche con un comune PC senza antenna, collegandosi a www.la7.tv: anche se dall'homepage non si capisce come arrivarci, cercando ATLANTIDE verranno mostrati appunto vari filmati della trasmissione Atlantide, lunghi anche 1 ora e mezza. In realtà il titolo non c'entra niente col contenuto: sono documentari scientifici di ottima qualità.
Tutto gratis e legalmente. C'e' solo qualche spot di pochi secondi (invece che 7 MINUTI ![]() http://www.la7.tv/ L'universo: http://www.la7.tv/richplayer/index.h...setid=50164725
La scienza è provvisoria -- Jumpjack -- Ultima modifica di jumpjack : 26-08-2010 alle 21:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
|
ottimo grazie
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ci vanno, c'e' un'icona minuscola a destra della barra che indica la durata.
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
grazie anche da parte mia, molto interessante!!!!
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
ho guardato i primi 5 minuti sui buchi neri ..." c'è un dato sorprendente sulla VELOCITA' e ci fa capire come questa FORZA (
![]() siamo dalle parti di Vojager e Riedducational Channel .... se quei documentari sono scientifici allora io sono DASHA ASTAFIEVA ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() No perchè la prima parte (velocità) è spiegata semplice semplice e con molti esempi proprio per chi non ha nozioni di spazio tempo, senza però nessun errore evidente. Anche le successive (big bang, buchi neri, passaggi) sono sufficientemente rigorose, leggermente fantascientifiche ma comunque viene specificato. L'unica cosa su cui posso darti ragione è che risulta un pò confusionario. Non so se sono stati legati assieme vari spezzoni del programma. A presto. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Devi solo abituarti all'idea che, quando li senti dire una fregnaccia, devi pensare a come sarebbe la frase in inglese, e... tradurla da solo! ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
la malatraduzione non è una scusante , rimangono dei pessimi esempi di divulgazione ....ma neanche , sono la negazione della divulgazione scientifica perché la VELOCITA' non è una FORZA e i poveri pampini che sentono una cosa del genere imparano un concetto totalmente astruso
qui mancano proprio le basi , galileo , newton si stanno rivoltando nella tomba. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque io la definisco una errore INFELICE, ma ti invito lo stesso a vederlo per esprimere un parere su tutto il programma, così potremmo parlare meglio del suo stile. Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
D.O.S., sei spaventosamente prevenuto!!! ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Giusto un tantino
![]() ![]() ![]() Ho appena provato a ricerca sul sito ma mi da solo 2 risultati... quello sull'universo e su Cartagine, è normale? Pensavo fossero di più ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
I MISTERI DELL'UNIVERSO L'IMPERO DI CARTAGINE GRECIA ANTICA LA PARABOLA DEL DUCE LA PIRAMIDE DI CHEOPE I CORSARI DEL MEDITERRANEO Edit: la stessa ricerca su www.la7.it da 5 pagine di risultati! Ma... che differenza c'e' tra i due siti?!?
La scienza è provvisoria -- Jumpjack -- Ultima modifica di jumpjack : 29-08-2010 alle 16:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
Se non lo fa DOS io invece parto proprio prevenuto, ed a ragione. Primi tre minuti:
"La scienza ci ha spiegato che nell'Universo esistono tunnel spaziotemporali, delle scorciatoie per saltare da una galassia all'altra" Sembro io alle medie che non sapendo a chi attribuire una affermazione stravagante la generalizzo ![]() "Ci entri e ti trovi dall'altra parte dell'Universo" What? Fare supporre il falso all'ascoltatore poco pratico non è da buon documentario. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Le due frasi che citi sono un riassunto ultracondensato di quello che ascolterai nel corso del documentario se avrai voglia di ascoltarlo. Devono essere brevi e di impatto: in sostanza sono SPOT! ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
e se lo spot è na cagata pazzesca dove la scienza è solo un barlume in una notte profondamente scura senza luna, lasciamo pure all'immaginazioen il resto
![]() vista la sezione non puoi prentendere che venisse analizzato il montaggio video o altri aspetti più inerenti alla regia ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
il montaggio analogico!!!!! l'occhio della madre!
![]()
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:41.