|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Informazione su Hard Disk
Nel mio PC ho un solo Hard Disk (WD.Caviar Black Faex 1TB) ora vorrei sapere dato che l'ho riempito di video e foto per 3 quarti,il Sistema ne risente oppure no?,tengo a precisare che faccio spesso il Defragg e lo pulisco con CCcleanner.Mi consigliate di tenere solo il Sistema per farlo andare piu' veloce? nel caso prenderei un hdd esterno sempre WD il My book Essential da 1o2 TB.Grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
l' unica cosa che potresti fare e dividere il disco in 2 partizioni , una per il sistema operativo e programmi e l' altra per i dati e video .
Questa operazione comunque non aumenta la velocita del sistema , ma aumenta la sicurezza dei dati . Anche se prendi un disco esterno non aumenti la velocita , anzi se e un disco con collegamento usb , riduci anche la velocita sul trasferimento dei file . Se vuoi velocizzare un po il pc , dovresti prendere un nuovo disco magari un ssd e dedicarlo al sistema operativo e programmi . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
In poche parole,a livello di prestazioni,avendo solo il Sistema Operativo,non cambia niente,giusto?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Giusto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:01.