|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
|
HDR - 1° Prova, Fotocamera Compatta
Ciao a tutti
Essendo una prima prova, criticate quanto volete 1- ![]() 2- ![]() 3-
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Garlasco [PV]
|
Magari mi sbaglio visto che sono niubbo anche io, ma non mi sembra siano soggetti che traggano giovamento dall'utilizzo dell'hdr
Poi dovresti cercare di ridurre al minimo le aure chiare intorno ai soggetti |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
mi riquoto
"allenati un bel po' con i vari strumenti di base di photoshop (curves, levels, shadow highlilights, smart sharpen, fusione di livelli, etc etc) quando avrai preso la mano con questi vedrai che l'hdr ti servirà poco" e aggiungo solo in casi sensati e particolari. "troppo spesso la gente ormai usa l'hdr come palliativo ad usa scarsa abilità di elaborazione" Direi da rifare imo, già le foto sono poco riuscite e l'hdr con quella luce binchissima e durissima peggiora il tutto. Saluti
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
|
gli aloni bianchi intorno alle figure li ho lasciati apposta, mi piacevano
Per quanto riguarda photoshop non ho intenzione di usare gli altri strumenti... era solo una prova per vedere come venivano le foto in hdr.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
Prima di pensare all'hdr secondo me dovresti curare piu la composizione.
e poi l'hdr e come una ciambella (non tutte le ciambelle vengono con il buco) Ovviamente imho
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
domanda da inespertissimo: ma si usa un cavalletto per mantenere invariata l'inquadratura?
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
in galleria virtuale niente prime prove, primi scatti.. leggere le regole.. spostato in piazzetta fotografica
MOVED!! >bYeZ<
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:45.