|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2001
|
Con ISA server non sfoglio piu la rete :-((
Ciao ragazzi!!
Ho un problemone da far venire i capelli dritti ai guru!! Ho 3 server (DC, WEB SERVER, ISA) rispettivamente 192.168.0.1 , .2 e .3! Il DC fa anche da DNS e da DHCP. Il computer ISA SERVER ha due schede di rete, una interna (la 192.168.0.3) e una esterna (192.168.1.1) che si affaccia su un router ADSL (zyxel 642R 192.168.1.254). Fino all'altra settimana non essendo attiva la ADSL, su tutti e 3 i server era impostato staticamente Default Gateway un router ISDN (192.168.0.253) e come dns i dns di TIN.IT (cioe' il provider ISDN), cosi' come nelle impostazioni dello scope di DHCP e quindi su tutti i vari client! La rete funziona ed e' una bomba! Quando mi hanno attivato la adsl ho cominciato a rimodificare le impostazioni... Default gateway sul DC, sul WEBSERVER e sullo Scope DHCP (quindi i Client) ho messo ISA, su ISA interna non ho specificato Gateway su ISA esterna ho messo il router! DNS ho messo a tutti il DC.... E qui cominciano i problemi... prima di tutto non riesco a far dialogare il DNS interno coi DNS del provider... ma... problema piu' grosso... Ho installato il Firewall Client su tutti i Client, e, in maniera assolutamente random non sfogliano piu' la rete... :-(! Xo' se invece di fare RISORSE DI RETE ---> TUTTA LA RETE ---> RETE DI MICROSOFT WINDOWS ----> NOMEDOMINIO ----> ERRORE (Impossibile accedere a NOMEDOMINIO. Operazione non valida tentata su una connessione di rete attiva), si indica nella barra dell'explorer \\nomepc\nomeCartellaCondivisa ci si accede tranquillaente!! Cosi' come le condivisioni gia' mappate.... Xche' ? Nuovo enigma.... Nella rete non e' installato il QoS. Vado su un client (non sfoglia la rete.), installo il protocollo QoS. MAGICAMENTE ORA LA SFOGLIA!!!! MA XCHE' ?!?!?! MA CHE CENTRA ?!?!?!?!? Attenzione.... dopo un po'.... NON LA SFOGLIA PIU' !!! DI NUOVO L'ERRORE!!!!! :-((((( A questo punto disinstallo il QoS... ritorno come prima.... E PERO' ORA LA SFOGLIA DI NUOVO!!!!!!!!1 Passano 10 minuti in cui il computer non viene neanche sfiorato... NON SFOGLIA PIU'!!!!! Ultime annotazioni... Non e' installato il client su Macchina ISA. In isa e' configurato che i client non devono risolvere i nomi interni col dns esterno. In isa i gruppi e le policy sono configurate bene. il tutto secondo libro mastro della Microsoft! :-(((((((((( AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! PS: Mi sta venendo il forte sospetto che Il firewall Client della Microzozz sia bacato.... Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:09.