|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Consigliatemi qualche film "profondo"
Ultimamente sono in vena di films che fanno riflettere sull'argomento del film stesso.
Tra i film di questo genere che più mi sono piaciuti posso citare into the wild, l'onda, american history x, v for vendetta, requiem for a dream, lo scafandro e la farfalla ecc. Insomma avete capito ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
|
a me è piaciuto "The reader - A voce alta"
perlomeno mi ha fatto riflettere ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
"L'infanzia di Ivan" di Andrej Tarkovskij.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
syriana, tutti quelli di michael moore
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
persepolis, valzer con bashir
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Altro film in lista da vedere!
Dello stesso autore cito Stalker, da pensare ce n'è! ![]() PS: grandissimo Rashomon!
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
|
Chinatown
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
|
profondo?
"The Abyss" ![]() ![]()
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." Q6600G0@3006MHz@1.200VCoolerMasterHyperTX2-8GbDDR2@801MHz-MSIGT10302GBddr5-Hannspree272PPB-Creative I-Trigue 5600 J.S.Bach, le montagne coi ghiacciai e il cielo stellato: il resto...- Ciao mamma e papà, sarete sempre con la mia anima, nei miei pensieri e nel mio cuore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
la classe operaia va in paradiso
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Due film italiani imperdibili
Il marchese del grillo. Signore e Signori, buonanotte. Quest'ultimo meno conosciuto ma altrettanto valido e attualissimo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Alice di Svankmajer.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Caserta
|
Quote:
"La ricerca della Felicità" e "Sette Anime"....il primo è un capolavoro assoluto ed è basato su una storia vera, il secondo forse "fa un pò troppo riflettere" nel senso che le buone azioni vengono esasperate (diciamo così va).....comunque a me è piaciuto ![]()
PC GAMING Corsair iCUE 465X RGB / 6x LL120 RGB • Ryzen 7 5800x • Corsair iCUE H100i RGB PRO XT • Aorus X570 Elite • 32GB Ballistix RGB 3600Mhz CL16 • Zotac RTX 3080 Trinity OC • NVMe 4.0 Samsung 980 Pro 1TB + WD Blue 3TB • Corsair RM750x • PERIFERICHE Dell S2721DGF 27" IPS 1440p 165hz • Logitech Z533 • Logitech G915 • Endgame Gear XM1 • Corsair MM350 XL • Logitech G935 7.1 • HOME LG OLED CX 55" + PS5 • TRATTATIVE: 58 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
|
di Aronofsky (requiem for a dream) è da vedere anche Pi grego - il teorema del delirio, io credo che nasconda alcune riflessioni veramente interessanti
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
basta qualcuno volò sul nido del cuculo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
No guarda, permettimi di dissentire. Due film in cui il regista, ovvero ...Muccino (!) ha attinto agli stereotipi classici che fanno colpo sullo spettatore americano medio e che poi la distribuzione ha portato anche in Italia con lo stesso obiettivo non appartengono certo al genere "film profondi". Che a te siano piaciuti è un altro discorso, ma per favore non mescoliamo sacro e (molto) profano. ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
brrr.. ogni volta che mi ricapita di leggere quel titolo.. ricordo che nel thread ufficiale smontai questo film fotogramma per fotogramma ![]() ![]() ovviamente degustibus Cmq certamente c'e di meglio, ma cosi a prima botta mi viene in mente anche Butterfly Effect, alla fine oltre ad essere bello ti fa anche un po riflettere effetivamente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:34.