Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2010, 14:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/nuova-ges...a-4_33518.html

Mozilla Foundation rilascia la quarta beta release di Firefox 4. Due le novità principali: Firefox Sync e Panorama

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 14:50   #2
Matt86
Senior Member

L'Avatar di Matt86

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma □ Berlino ■
E la maledetta barra dei titoli sta ancora lì vuota ad occupare pixel inutilmente?
Matt86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 14:58   #3
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Ma non assomiglia a Safari?
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 15:05   #4
Hwupgr
Senior Member

L'Avatar di Hwupgr

Iscritto dal: Jun 2005
E' disponibile la versione in italiano.

https://www.mozilla.com/it/firefox/all-beta.html
Hwupgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 15:07   #5
DeAndreon
Senior Member

L'Avatar di DeAndreon

Iscritto dal: Dec 2008
Ormai Firefox è sull'orlo del fallimento... Non sanno che inventarsi... Invece di pensare a queste cavolate, pensassero a migliorare l'accerelazione hardware che è penosa quando abilitata, addirittura Firefox diventa più lento di quando è disabilitata(ho una HD4670)...
DeAndreon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 15:28   #6
Kermet
Member

Panorama? Ma quanto è inutile?
Ho una funzione simile in windows 7, numero di utilizzi = zero.
Non vedo come portare il mouse in alto e dstra, cliccare sulla finestra (dopo averla riconosciuta) possa essere più veloce di portare il mouse sul tab opportuno ed aprirlo.
Capisco che è dura inventarsi nuove UTILI funzionalità, ma non ce n'è bisogno: firefox va bene così com'è.
Rendetelo più snello, rapido e sicuro, non chiedo altro.
Kermet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 15:42   #7
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da DeAndreon Guarda i messaggi
Ormai Firefox è sull'orlo del fallimento...
Eh, come no... oltre il 30% di share ed è sul fallimento...

Quote:
Non sanno che inventarsi... Invece di pensare a queste cavolate, pensassero a migliorare l'accerelazione hardware che è penosa quando abilitata, addirittura Firefox diventa più lento di quando è disabilitata(ho una HD4670)...
Ricorda che questa è una beta.

Quote:
Originariamente inviato da Kermet Guarda i messaggi
Si chiama Chrome, così!
Old 25-08-2010, 15:51   #8
Progmatrix
Senior Member

L'Avatar di Progmatrix

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Maleventum.... La città delle streghe
...inutile
Progmatrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 16:13   #9
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi

Si chiama Chrome, così!
Se ci togli "sicuro" sicuramente.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 16:25   #10
Master_T
Senior Member

MMmmmm, hanno messo le tab sopra la barra dell'url invece che sotto, ma cmq la barra del titolo resta inutilizzata! Il bello di avere le tab come in chrome, nella barra del titolo, non è solo l'ovvio risparmio di spazio, ma anche una questione di usabilità: non dovendo "frenare" il mouse (dato che il puntatore si ferma da solo quando "sbatte" sul bordo superiore dello schermo) il cambio tab è + rapido e meno faticoso.

Per quanto riguarda il sistema di raggruppamento delle tab, la vedo un'inutilità assurda.... le tab sono entità temporanee, che apriamo e chiudiamo continuamente, non sono persistenti come i segnalibri.... chi è che perde tutto quel tempo ad organizzarsi le tab aperte per poi avere un risparmio di tempo quasi nullo e che sparisce quando finiamo di usare il browser? A meno che qualcuno per lavoro debba girare continuamente tra le stesse pagine per il resto è inutile.

Bene per la sincronizzazione, se sincronizza anche le pass è avanti a chrome, che se non sbaglio synca sono i segnalibri...
Master_T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 16:40   #11
jeremy.83
Senior Member

L'Avatar di jeremy.83

Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
Voce fuori dal coro: a me panorama sarebbe utilissimo....

essendo sviluppatore php mi trovo spesso su molti siti standard e organizzarli in questa maniera mi è molto molto utile.

Notare che poi ibernando il pc non mi toccherebbe fare questa operazione sempre o meglio ancora spero che si possa anche salvare la disposizione quando si chiude il browser.

Io la trovo utile
Old 25-08-2010, 16:52   #12
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Master_T Guarda i messaggi
...la barra del titolo resta inutilizzata!
a me per esempio la barra del titolo piace che resti pulita, sgombra ed uguale per tutte le applicazioni, senza skin, tab, pulsanti e caselline varie.
E non parlo solo del browser.

Quote:
Il bello di avere le tab come in chrome, nella barra del titolo, non è solo l'ovvio risparmio di spazio, ma anche una questione di usabilità: non dovendo "frenare" il mouse (dato che il puntatore si ferma da solo quando "sbatte" sul bordo superiore dello schermo) il cambio tab è + rapido e meno faticoso.
quello invece è utilissimo per le barre laterali (cronologia, segnalibri ecc) come Opera già fa da anni: un clic a bordo schermo e viene fuori la sidebar. un altro clic a bordo schermo e sparisce.

Questa è una funzionalità IMMENSAMENTE comoda e veloce, che andrebbe applicata a qualunque sw abbia una sidebar (programmi office, posta elettronica, filemanager, programmi di grafica.... qualunque sw.
Per ora c'è solo in Opera.
Old 25-08-2010, 17:11   #13
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Trovo panorama una funzione carina, penso che ogni tanto mi sarà utile.

Non uso mai il browser in full screen (a dire il vero non uso mai niente in fullscreen, mi piace lavorare su diversi livelli contemporaneamente), quindi per me i tab in alto sono una cosa scomoda e valuterò se usarli in quella posizione o meno.

La barra del titolo a me piace faccia il suo lavoro ossia... mostrare il titolo! Mi spiacerebbe se scomparisse.
In ogni caso il modo di accorparla alla barra delle schede è noto da tempo, non capisco perchè ci si lamenti ogni volta di questo.

Per l'acelerazione direcr2D io ricordavo che FF era quello messo meglio qualche tempo fa.
Qui un video: http://www.youtube.com/watch?v=OIZUdZdFzOo

PS: uso firefox perchè lo voglio grosso, pieno di funzioni scelte da me e plasmato sulle mie esigenze. Sinceramente che vinca la gara del motore js più veloce mi importa poco.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 17:39   #14
devilred
Senior Member

L'Avatar di devilred

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Kermet Guarda i messaggi
Panorama? Ma quanto è inutile?
Ho una funzione simile in windows 7, numero di utilizzi = zero.
Non vedo come portare il mouse in alto e dstra, cliccare sulla finestra (dopo averla riconosciuta) possa essere più veloce di portare il mouse sul tab opportuno ed aprirlo.
Capisco che è dura inventarsi nuove UTILI funzionalità, ma non ce n'è bisogno: firefox va bene così com'è.
come non quotarti. firefox e il browser piu lento che c'e, solo per andare nei preferiti ci vuole mezz'ora, adesso mancava solo questa. mooolto meglio chrome che uso gia da parecchio e mi trovo alla grande,facile,intuitivo e tutto a portata di mano.
Old 25-08-2010, 17:48   #15
Gurzo2007
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
@MaxArt

oltre il 30% di share dove?
Gurzo2007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 18:01   #16
Oenimora
Senior Member

L'Avatar di Oenimora

Iscritto dal: Jun 2010
Firefox lo uso da sempre, ma sta finendo velocemente in penultima posizione fra i browser che uso (ultimo è IE: la mia classifica è esattamente l'inverso dei più usati, il mondo va al contrario! ) . Firefox 4 mi sembrava interessante, ho provato le beta, carine ed è indubbiamente un buon browser, ma sembra il fratello goffo di Chrome, non è così responsivo, poi le tabs non si uniscono alla title bar come Chrome e Opera e la status bar non è a scomparsa. Questo Panorama credo che non lo userò mai; forse a qualcuno sarà utile, ma allora poteva essere un'estensione. Avrei preferito un Firefox più reattivo ecc, ma a quel punto davvero c'è già Chrome; be' no, di buono ha che in giro per la rete è generalmente quello più supportato (a parte IE), qualche volta nello scrolling se la cava meglio di Chrome e finora prendeva meno RAM (memory leaks a parte).
Oenimora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 18:01   #17
ld50
Senior Member

L'Avatar di ld50

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da devilred Guarda i messaggi
come non quotarti. firefox e il browser piu lento che c'e, solo per andare nei preferiti ci vuole mezz'ora, adesso mancava solo questa. mooolto meglio chrome che uso gia da parecchio e mi trovo alla grande,facile,intuitivo e tutto a portata di mano.
ahahah ma che hai un celeron 600 mhz con 256mb di ram?
ld50 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 18:05   #18
devilred
Senior Member

L'Avatar di devilred

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da ld50 Guarda i messaggi
ahahah ma che hai un celeron 600 mhz con 256mb di ram?
no! un commodore 64
Old 25-08-2010, 18:09   #19
Shinji89
Member

Iscritto dal: Jun 2007
panorama

Quando ho letto la scritta organizzare le schede mi si sono illuminati gli occhi...non di rado mi capita di aparire una marea di schede...e diventa alquanto scomodo doverle scorrere mi sarebbe piaciuta la possibilità di creare una seconda e terza riga di schede sicuramente molto più pratica. Che dire...spero che creino un'addon per farlo..sync è un'addon che trovo fondamentale per un utente windows invece visti tutti i formattamente...sarebbe un pensiero in meno ogni volta.
Shinji89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 18:09   #20
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
Se ci togli "sicuro" sicuramente.
E dov'è che non sarebbe sicuro Chrome?

Quote:
Originariamente inviato da Gurzo2007 Guarda i messaggi
@MaxArt

oltre il 30% di share dove?
Sulla Terra:
http://en.wikipedia.org/wiki/Usage_s...f_web_browsers

Ultima modifica di MaxArt : 25-08-2010 alle 18:11.
MaxArt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Sam Altman ammette l'errore: GPT-5.2 &eg...
Super test al gelo della Norvegia: quant...
Google Pixel 10 e 10 Pro in offerta su A...
Apple Watch ai minimi storici su Amazon:...
Anthropic nel mirino: 20.000 canzoni rub...
Cos'è Moltbook e perché gl...
Amazon Prime Video e Sony annunciano i d...
Ci sono meno incubatori e acceleratori i...
Il futuro del TG1 passa per social e You...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian