|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/nuova-ges...a-4_33518.html
Mozilla Foundation rilascia la quarta beta release di Firefox 4. Due le novità principali: Firefox Sync e Panorama Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma □ Berlino ■
|
E la maledetta barra dei titoli sta ancora lì vuota ad occupare pixel inutilmente?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Ma non assomiglia a Safari?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Ormai Firefox è sull'orlo del fallimento... Non sanno che inventarsi... Invece di pensare a queste cavolate, pensassero a migliorare l'accerelazione hardware che è penosa quando abilitata, addirittura Firefox diventa più lento di quando è disabilitata(ho una HD4670)...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Panorama? Ma quanto è inutile?
Ho una funzione simile in windows 7, numero di utilizzi = zero. Non vedo come portare il mouse in alto e dstra, cliccare sulla finestra (dopo averla riconosciuta) possa essere più veloce di portare il mouse sul tab opportuno ed aprirlo. Capisco che è dura inventarsi nuove UTILI funzionalità, ma non ce n'è bisogno: firefox va bene così com'è. Rendetelo più snello, rapido e sicuro, non chiedo altro. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Eh, come no... oltre il 30% di share ed è sul fallimento...
Quote:
Si chiama Chrome, così!
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Maleventum.... La città delle streghe
|
...inutile
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
MMmmmm, hanno messo le tab sopra la barra dell'url invece che sotto, ma cmq la barra del titolo resta inutilizzata! Il bello di avere le tab come in chrome, nella barra del titolo, non è solo l'ovvio risparmio di spazio, ma anche una questione di usabilità: non dovendo "frenare" il mouse (dato che il puntatore si ferma da solo quando "sbatte" sul bordo superiore dello schermo) il cambio tab è + rapido e meno faticoso.
Per quanto riguarda il sistema di raggruppamento delle tab, la vedo un'inutilità assurda.... le tab sono entità temporanee, che apriamo e chiudiamo continuamente, non sono persistenti come i segnalibri.... chi è che perde tutto quel tempo ad organizzarsi le tab aperte per poi avere un risparmio di tempo quasi nullo e che sparisce quando finiamo di usare il browser? A meno che qualcuno per lavoro debba girare continuamente tra le stesse pagine per il resto è inutile. Bene per la sincronizzazione, se sincronizza anche le pass è avanti a chrome, che se non sbaglio synca sono i segnalibri... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Voce fuori dal coro: a me panorama sarebbe utilissimo....
essendo sviluppatore php mi trovo spesso su molti siti standard e organizzarli in questa maniera mi è molto molto utile. Notare che poi ibernando il pc non mi toccherebbe fare questa operazione sempre o meglio ancora spero che si possa anche salvare la disposizione quando si chiude il browser. Io la trovo utile
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
a me per esempio la barra del titolo piace che resti pulita, sgombra ed uguale per tutte le applicazioni, senza skin, tab, pulsanti e caselline varie.
E non parlo solo del browser. Quote:
Questa è una funzionalità IMMENSAMENTE comoda e veloce, che andrebbe applicata a qualunque sw abbia una sidebar (programmi office, posta elettronica, filemanager, programmi di grafica.... qualunque sw. Per ora c'è solo in Opera.
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Trovo panorama una funzione carina, penso che ogni tanto mi sarà utile.
Non uso mai il browser in full screen (a dire il vero non uso mai niente in fullscreen, mi piace lavorare su diversi livelli contemporaneamente), quindi per me i tab in alto sono una cosa scomoda e valuterò se usarli in quella posizione o meno. La barra del titolo a me piace faccia il suo lavoro ossia... mostrare il titolo! Mi spiacerebbe se scomparisse. In ogni caso il modo di accorparla alla barra delle schede è noto da tempo, non capisco perchè ci si lamenti ogni volta di questo. Per l'acelerazione direcr2D io ricordavo che FF era quello messo meglio qualche tempo fa. Qui un video: http://www.youtube.com/watch?v=OIZUdZdFzOo PS: uso firefox perchè lo voglio grosso, pieno di funzioni scelte da me e plasmato sulle mie esigenze. Sinceramente che vinca la gara del motore js più veloce mi importa poco. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
@MaxArt
oltre il 30% di share dove? |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Firefox lo uso da sempre, ma sta finendo velocemente in penultima posizione fra i browser che uso (ultimo è IE: la mia classifica è esattamente l'inverso dei più usati, il mondo va al contrario!
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
ahahah ma che hai un celeron 600 mhz con 256mb di ram?
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
|
no! un commodore 64
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
panorama
Quando ho letto la scritta organizzare le schede mi si sono illuminati gli occhi...non di rado mi capita di aparire una marea di schede...e diventa alquanto scomodo doverle scorrere mi sarebbe piaciuta la possibilità di creare una seconda e terza riga di schede sicuramente molto più pratica. Che dire...spero che creino un'addon per farlo..sync è un'addon che trovo fondamentale per un utente windows invece visti tutti i formattamente...sarebbe un pensiero in meno ogni volta.
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
E dov'è che non sarebbe sicuro Chrome?
Sulla Terra: http://en.wikipedia.org/wiki/Usage_s...f_web_browsers
Ultima modifica di MaxArt : 25-08-2010 alle 18:11. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:56.

HWU Rugby Group