|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Rete locale wifi lenta
Ciao a tutti vi espongo il mio problema:
Ho la rete configurata in questo modo 1- router pirelli che uso per accedere alla rete e come server dns 2- router netgear dg834 collegato in cascata al pirelli in funzione bridge 3- un pc in casa collegato tramite wifi 4- un pc in tavernetta collegato tramite wifi Allora la navigazione su internet per entrambi i pc è perfetta anche con emule e tutto il resto il problema nasce nella rete locale, il trasporto dati è rallentato da non so cosa, per copiare un file di 3mb da un pc all'altro ci ho messo 10 minuti, e pensare che dovrebbe andare a 54MB! Ragazzi datemi un aiuto perchè ho provato un sacco di cose ma non so più dove sbattere la testa... Grazie a tutti! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Ricontrolla le configurazioni ed i driver. Così lento non può andare.
L'802.11G ha una velocità teorica massima di 54 Mbit/secondo, che però reali sono circa 20-25 Mbit/secondo, cioè circa 3 MByte/secondo. Per copiare un file di 3 Mbyte dovrebbe quindi metterci circa 1 secondo. Ps. Occhio alle unità di misura in questi casi, dal tuo messaggio si capirebbe tutt'altro m = milli = 10^(-3) M = mega = 10^(6) b = bit B = byte --> 1 byte = 8 bit. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Grazie della risposta,
purtroppo è tutto controllato alla perfezione ma non riesco a farla andare veloce... Potrebbe fare confusione il router pirelli con i DNS in wireless? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:15.