|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Problema Wireless - Aiuto sono Disperato
Ciao a tutti. vi scrivo sul forum perchè non so più che fare, mi sono dovuto arrendere anche da tecnico che sono. Ho un abbonamento con Fastweb 6 mega ( premetto che con questo abbonamento riesco a navigare e a scaricare più veloce sia di quando avevo Alice che Tiscali 10MB...) fino a qualche settimana fa andava tutto a meraviglia. In casa mi ritrovo con HAG Fastweb che si collega con cavi ethernet al Pc primario e alla PS3 mentre 2 stanza più la ci sta l'altro pc collegato con wireless con copertura Buona-Eccellente con 60-80% di segnale. Adesso, qualche giorno fa, il pc collegato in wireless non va più o per essere più precisi... connessione ok, copertura ok, segnale eccellente con percentuale 60-80% ma quando vado ad aprire le pagine... un disastro... a volte google la apre subito e poi stop non naviga più mentre a volte proprio non apre niente e rimane in collegamento mentre a volte mi dice server non disponibile con tutto che il pc è connesso... adesso se io mi collego con qualsiasi notebook - netbook - cellulare o apparecchio che supporta il wireless va tutto a meraviglia mentre con quel pc nulla... Le ho provate tutte, ho chiamato il servizio clienti... mille controlli ed è tutto ok, ho provato a cambiare sistema operativo ma nulla... però mi sembra strano perchè che un pc collegato in wireless che ha sempre funzionato... dall'oggi al domani smette di funzionare senza toccare nulla... io connetto questo pc con un ricevutore wireless D-Link, adesso il modello non lo ricordo.. ma l'anno scorso l'ho pagato 129€ con tutto il modem D-Link... uno dei migliori in circolazione... è di colore nero con i bordi arancioni... attualmente sul pc c'è installato Windows 7 mentre prima c'era Win XP. Da quando c'è questo problema prima con Xp non si collegava mai mentre adesso con Win 7 qualche miglioramento c'è(sempre nel limite dei comportamenti elencati sopra)
Cosa Posoo Fare???? mi date una mano PLS??? non ce la faccio più... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Sicuramente hai una D-Link DWA-111 Wireless G USB Adapter che W7 configura automaticamente.
adesso se io mi collego con qualsiasi notebook - netbook - cellulare o apparecchio che supporta il wireless va tutto a meraviglia mentre con quel pc nulla Da quando c'è questo problema prima con Xp non si collegava mai mentre adesso con Win 7 qualche miglioramento c'è(sempre nel limite dei comportamenti elencati sopra) Può darsi che sia deteriorata, causa calore quando lavora. Se non puoi provare via eth. il PC che credo non avrà problemi devi provare ad acquistare una nuova cheda WiFi USB (es. Netgear WG111v.3) costo 20 € e provare con questa.
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
edit : provando con una iso debian, con wireless con questo pc ( il primario che prima era collegato con il cavo) scarico a 750kb/s mentre con wireless con l'altro pc scarico ad 1kb/s per circa 20 secondi e poi si blocca tutto Ultima modifica di s3f4n086 : 25-08-2010 alle 00:36. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Allora hai cambiato SO ed il problema non si è risolto ma solo cambiato.
Hai provato la Scheda USB WiFi su altra macchina e funziona egregiamente. Per cui è sicuramente un problema Hardware del PC malfunzionante. 1- Controlla nel BIOS che le porte USB siano V. 2.0 ed alimentazione a livello High 2 - Prova, se in tuo possesso un HUB USB 2.0 alimentato, a collegare a questo la scheda WiFi USB 3 - Installare nel PC una scheda USB 2.0 PCI
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Allora ho risolto in parte... sul pc in cui non andava l'adapter ho installato W7 64bit e indovinate un pò... adesso funziona senza aver dovuto far nulla... adesso l'unico problema è che il download non è tanto veloce... inizio e 100kb/s e pian piano scendo fino a 50kb/s ... all'inizio quando avevo messo win7 64bit su questo pc avevo lo stesso problema però poi non ricordo cosa ho fatto e si è sistemato tutto... sapete qualche metodo per velocizzare internet con win7 64bit? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Esegui il "Prompt dei comandi" come amministratore
Nella finestra DOS digiti netsh int tcp set global autotuninglevel=disable Invio Verrà scritto ----> OK Riavvia il PC Per essere sicuri che il comando dato abbia avuto effetto Esegui il "Prompt dei comandi" come amministratore Nella finestra del CMD digiti netsh interface tcp show global Invio Alla riga "Livello regolazione automatica finestra ricezione : disabled <----- questo è disabled il comando è riuscito Chiudi la finestra del CMD Per ripristinare tutto come era prima Esegui il "Prompt dei comandi" come amministratore Nella finestra del CMD digiti netsh interface tcp set global autotuning=normal Invio Riavvia il PC
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
già fatto ma il risultato nemmeno si nota... altri suggerimenti????
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Valgoo i suggerimenti di prima, può darsi che W7 64bit abbia una gestione dell'alimentazione delle USB 2.0 migliore sia di XP che di W7/32.
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
tento domani cn un adapter diverso, me lo faccio prestare... un sitecom... voglio vedere se realmente qui il discorso è legato all'adapter o al pc... domani avrete notizie aggiornate
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
aiuto sono disperatooooo
salve,
chi mi aiuta???? ho la connessione fastweb in fibra ottica, e al router da loro consegnatomi ho collegato un pc con il cavo eterneth, poi sempre sotto al loro router ho collegato un access point della D-LINK wireles e mando la connessione wi-fi al portatile che ho nella casa affianco alla mia (dove abitano i miei genitori). la connessione mi arriva alla grande e con il portatile se pu sta a circa 10 metri dal wi-fi si connette alla grande ma il problema è il seguente: VORREI CREARE UNA RETE DOMESTICA E DOPO AVER MESSO IL NOME AL GRUPPO DI LAVORO UGUALE A ENTRAMBI I PC, UGUALMENTE NON SI TROVANO IN RETE QUINDI NON RIESCO AD ACCEDERE DAL PORTATILE A L FISSO CHE HO NELLA CSA AFFIANCO. Ki gentilmente mi aiuta???? grazie |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Sei pregato di aprire un thread personale specificando:
Motivo della richiesta Sistemi operativi in uso per la condivisione
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:05.