Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2010, 20:35   #1
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Distruzione della pelle in eccesso... perché si opera? Non ha senso aspettare?

Ciao.

Oggi sulla repubblica c'era un articolo di una signora che, dopo essere dimagrita 60 kg in un anno, si lamentava che aveva un sacco di "pelle vuota" in più e che ha dovuto farsela rimuovere chirurgicamente, con evidenti cicatrici perenni.

Ora mi domando... se quando il nostro corpo ingrassa la pelle viene creata, allo stesso modo verrà distrutta una volta che dimagriamo, corretto?
Questo processo è lungo ed avviene? O ci sono dei limiti di "pelle" distrutta dal nostro corpo?
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2010, 21:32   #2
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Iscritto dal: Oct 2005
Sinceramente non so se questo processo possa avvenire, beninteso parlo senza competenza, però mi pare di ricordare ad esempio che chi dimagrisce non fa altro che "svuotare" le cellule grasse che per questo motivo rimangono sempre lì, senza riassorbirsi del tutto.
Per questo credo che pure le cellule della pelle non possano essere riassorbite così, o almeno non nella misura di una persona che nel giro di poco tempo perde tutto quel peso.

Poi magari mi sbaglio e la signora non aveva voglia di aspettare.
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2010, 10:31   #3
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
E' vero, dimagrendo si svuotano le parti grasse.

Io cmq ricordo più di un amico che nell'arco di qualche anno passò da essere un 20enne obeso ad un 22enne che correva le maratone e senza un filo di grasso.

Da cui il corpo mi viene da pensare che dovrebbe essere in grado di riassorbire il tutto, ovviamente con il dovuto tempo, alimentazione e movimento.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2010, 12:34   #4
Hebckoe
Senior Member

L'Avatar di Hebckoe

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
sempre da non esperto, penso che un altro fattore possa essere l'eta' (biologica) che influisce sull'elasticita' della pelle.
in ogni caso penso che una persona che e' stata obesa per anni non potra' mai avere una pelle "tirata" nel caso perda i chili in eccesso. al piu' potra' apparire normale.
Old 24-08-2010, 19:48   #5
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
Ciao.

Oggi sulla repubblica c'era un articolo di una signora che, dopo essere dimagrita 60 kg in un anno, si lamentava che aveva un sacco di "pelle vuota" in più e che ha dovuto farsela rimuovere chirurgicamente, con evidenti cicatrici perenni.

Ora mi domando... se quando il nostro corpo ingrassa la pelle viene creata, allo stesso modo verrà distrutta una volta che dimagriamo, corretto?
Questo processo è lungo ed avviene? O ci sono dei limiti di "pelle" distrutta dal nostro corpo?
sai,a volte si usano espansori dermici sottocutanei per creare derma da poter essere impiantato in ricostruzioni di chirurgia plastica...pensa ai grandi ustionati.
il drastico dimagrimento di una persona obesa(ecco il riferimento agli espansori...)...lascia come eredità,o ricordo,una gran quantità di derma in eccesso;psicologicamente e tecnicamente(pensa alle possibili infezioni che si possono avere nelle pieghe..) è comprensibile che l'ex obeso progetti un intervento plastico che ovvi al lascito della sua obesità...al punto di rischiare estesi interventi di chirurgia plastica.
il derma non viene riassorbito automaticamente,e comunque,non entro certi limiti di estensione...e..."limitatamente" all'età del soggetto.
esistono ventenni ex obesi,i più,che rimangono con il grembiule e le ali di pippistrello...e pochi altri che riescono a riassorbire quasi tutto.così è la vita.

Ultima modifica di paulus69 : 24-08-2010 alle 19:54. Motivo: typo
paulus69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2010, 19:51   #6
paulus69
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hebckoe Guarda i messaggi
sempre da non esperto, penso che un altro fattore possa essere l'eta' (biologica) che influisce sull'elasticita' della pelle.
in ogni caso penso che una persona che e' stata obesa per anni non potra' mai avere una pelle "tirata" nel caso perda i chili in eccesso. al piu' potra' apparire normale.
vero,al limite se è uomo....avrà il "grembiule" e poco altro.
se è donna avrà le ali di bat-man,il grembiule,pieghe nel culo e cosce....e dei "calzini vuoti" al posto delle zizze.
Old 24-08-2010, 19:53   #7
paulus69
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
E' vero, dimagrendo si svuotano le parti grasse.

Io cmq ricordo più di un amico che nell'arco di qualche anno passò da essere un 20enne obeso ad un 22enne che correva le maratone e senza un filo di grasso.

Da cui il corpo mi viene da pensare che dovrebbe essere in grado di riassorbire il tutto, ovviamente con il dovuto tempo, alimentazione e movimento.
non sempre,anzi...in ben pochi casi;anche fra ventenni.
Old 24-08-2010, 21:30   #8
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Iscritto dal: Oct 2005
Comunque sta di fatto che l'intervento per certi soggetti è la cosa minore, penso ad esempio a chi subisce un bypass gastrico (visto che si parla di obesi che dimagriscono in breve tempo), un intervento di chirurgia plastica a confronto è una passeggiata.
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian