Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2010, 21:06   #1
antoniousa11
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Passaggio ad un imac consiglio

Salve come da titolo vorrei passare ad un imac da 21.5'' con il processore i3 da 3.06Ghz e scheda video ATI Radeon HD 4670 con 256MB. ram 4GB

Io attulmente ho un pc che ho messo in vendita con case cool master e processore e8400 3.06GHz e scheda video nvidea 8800Gt con 512Mbe ram 2Gb

A me sempre per quasi che il mio PC sia più potente del nuovo imac anche se il mio ha già 3 anni sulle spalle e funziona benissimo.

Secondo voi mi conviene passare a un mac a prescindere che io amo apple comprerei qualunque cosa faccia.
Io col pc ci vedo foto qualche fotoritocco con photoshop a ottobre inizio ingegneria quindi al secondo anno tutti i programmi che servono autocad metlab ecc.. poi principalmente ci navigo o vedo film

Il motivo principale al passaggio è per lo schermo che è HD 16:9 mente io ho un lg che non fa schifo ma è ancora in 4:3 lcd ed io amo vedere film in HD

Io problemi di spazio non ne ho specilmente un case non mi da fastidio ma usando un mac mi sento come usassi sempre il mio iphone tutto è intuitivo, inoltre io ci abbinerei il time capsule da 1TB in modo da condividere tutti i dati e avere un access point per internet in casa e in più la penna Elgato EyeTV Diversity da 99€
Il tutto per 1492€
contro i 1500€ che pagai avere il mio case con tutto dentro senza periferiche in pratica
antoniousa11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2010, 22:00   #2
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
Vuoi un consiglio? Per quella cifra acquista un ricondizionato da 27'' e successivamente gli altri accessori.
Old 23-08-2010, 23:47   #3
lake86
Member

L'Avatar di lake86

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Como
Se devi usare spesso programmi per Windows come lo sono quelli ad uso ingenieristico tieni il tuo PC, così eviti di dover usare\virtualizzare windows ogni volta che devi studiare.... E comprati un monitor adatto a vedere i film...
lake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2010, 00:30   #4
antoniousa11
Member

Quote:
Originariamente inviato da Arus Guarda i messaggi
Vuoi un consiglio? Per quella cifra acquista un ricondizionato da 27'' e successivamente gli altri accessori.
al 27'' ci ho pensato è solo che mi sembra tropo grande una cosa enorme più che altro proprio il fatto di stare dalla scrivania al mac che saranno 40/50cm mi sembrano pochi con un 27''
Old 24-08-2010, 00:58   #5
JonSa
Senior Member

L'Avatar di JonSa

Iscritto dal: Jul 2007
Prendi il 27" dopo due giorni ti abitui e tutti gli altri schermi ti sembreranno piccoli.

Il 27" è uno spazio di lavoro eccezionale.

Il tuo pc di certo come cpu non è più potente dell'iMac di base anzi l'i3 è un po' meglio:
http://www.tomshardware.co.uk/forum/...le-benchmarked

Per quanto riguarda la GPU è meglio la 8800gt.

Quindi ti consiglio nuovamente l'iMac da 27" nettamente più performante del tuo attuale pc e decisamente preferibile rispetto all'iMac da 21,5" base se uno riesce a sfruttarlo. Magari ti toccherà virtualizzare windows per qualche programma per l'università. Non hai pensato ad un portatile in vista dell'università?
Old 24-08-2010, 08:21   #6
antoniousa11
Member

Veramente si ho pensato semmai in futuro di prendere un portatile con window ma ripeto siccome inizio ad ottobre per parlare un pò di computer da usare all'uni ci vorà minimo il secondo anno.
Old 24-08-2010, 14:12   #7
danibyte27
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da JonSa Guarda i messaggi
Prendi il 27" dopo due giorni ti abitui e tutti gli altri schermi ti sembreranno piccoli.

Il 27" è uno spazio di lavoro eccezionale.

Il tuo pc di certo come cpu non è più potente dell'iMac di base anzi l'i3 è un po' meglio:
http://www.tomshardware.co.uk/forum/...le-benchmarked

Per quanto riguarda la GPU è meglio la 8800gt.

Quindi ti consiglio nuovamente l'iMac da 27" nettamente più performante del tuo attuale pc e decisamente preferibile rispetto all'iMac da 21,5" base se uno riesce a sfruttarlo. Magari ti toccherà virtualizzare windows per qualche programma per l'università. Non hai pensato ad un portatile in vista dell'università?
Quoto al 100%!!!
Io ho comprato l'imac 27 a natale, prima avevo un pc con monitor 22.. I primi 2 giorni mi sembrava di avere un (splendido) lenzuolo davanti, poi mi sono abituata in fretta ed ora, ogni volta che mi siedo davanti al mio imac, puntualmente mi stupisco e vengo appagata dal punto di vista estetico (sembra una cosa superficiale, ma aiuta!)..
Anch'io ti consiglio.. se fisicamente ti ci sta, prendi il 27.. non te ne pentirai mai!! :-)
danibyte27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
4,9 miliardi su Google: Buffett sfida il...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian