|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Pasta termica: Manhattan vs Cooler Master
Vorrei un consiglio: su un processore pentium 4 su scheda Asus p4s533-x quale pasta termica metto tra quella della Manhattan e quella della Cooler Master htk-002?
La Manhattan è di colore argento mentre la Cooler Master è di colore bianco. Prima c'era messa una pasta di colore argento non so di quale marca. Le ho tutte e due, la tanto pubblicizzata artic silver non l'ho trovata. Per favore, mi consigliate? |
![]() |
![]() |
#2 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
#3 |
Member
|
.
Ultima modifica di EnergyBoy : 23-08-2010 alle 20:23. |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ok terrò conto del tuo consiglio ma accetto pareri anche da altri utenti.
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Montebelluna
|
Permetto di dissentire sulla cooler master, l'ho utilizzata come pasta per il dissipatore della scheda video (vedi mia firma) e le temperature sono notevolmente peggiorate, aumentando sia in idle che in full (la prima pasta era la MX-2 preapplicata dalla AC sui suoi dissipatori, poi ho dovuto smontare il dissipatore perchè un'aletta si era piegata e data l'urgenza ho comprato la pasta Cooler master Hk-002). Ho applicato la pasta correttamente dopo aver pulito con isopropanolo il core grafico, e le viti del dissipatore erano strette all'inverosimile (comunque ritogliendolo dopo per un controllo si vedeva che aderiva perfettamente). Sono passato da 35idle-65full con la mx-2 a 41idle e 75 full. Ora ho riapplicato nuovamente la mx-2 (cercandola altrove, un tubetto da 4g costa 5€) e sono tornato alla situazione iniziale 35-65. Io sconsiglio la hk-002.
E non sono il solo ![]() ![]()
Processore: Phenom II X6 1055 2,8Ghz + Arctic Cooling Freezer 7 Pro, MOBO: GIGABYTE GA-880GA-UD3H (Rev. 2.0), RAM: 2x2Gb Kingston Valueram 800Mhz KVR1333D3N9K2, GPU: Sapphire 7950 Dual-X with Boost 3Gb, HD: 2x500Gb WD Caviar Green WD5000AADS, Case+ALI: Antec Three Hundred + Antec TP-550 S.O.: Windows 7 Professional 64bit |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
E poi dimmi, bisogna aspettare del tempo prima di accendere il pc? |
|
![]() |
![]() |
#7 | |
|
Quote:
L'utente ha solo chiesto quale usare tra la Cooler Master e la Manhattan.(che possiede entrambe) Mi sembra ovvio che se doveva acquistare una pasta termica, non ci consigliavo quella. Tra la Manhattan e la Cooler Master, è come scegliere di tuffarsi nella cacca di elefante o quella di cavallo, in questo caso la htk-002 è di cavallo. Ultima modifica di RYUFIRE : 23-08-2010 alle 21:21. |
|
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Io ti consiglio semplicemente di provarle entrambe e poi scegliere la migliore...
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Montebelluna
|
Quote:
![]() ![]() @EnergyBoy: no non l'ho provata e per la seconda domanda basta leggere le istruzioni con cui vengono forniti i tubetti, alcune necessitano di qualche accorgimento altre funzionano al massimo potenziale subito dopo l'applicazione. Inoltre non si trovano recensioni dedicate alla Manhattan quindi non mi sbilancio su quest'ultima... EDIT2: la spire non sembra buona : http://www.bjorn3d.com/read.php?cID=1605&pageID=7137, ma dovresti essere più preciso sul nome del prodotto dato che ci sono diverse tipologie della Spire.
Processore: Phenom II X6 1055 2,8Ghz + Arctic Cooling Freezer 7 Pro, MOBO: GIGABYTE GA-880GA-UD3H (Rev. 2.0), RAM: 2x2Gb Kingston Valueram 800Mhz KVR1333D3N9K2, GPU: Sapphire 7950 Dual-X with Boost 3Gb, HD: 2x500Gb WD Caviar Green WD5000AADS, Case+ALI: Antec Three Hundred + Antec TP-550 S.O.: Windows 7 Professional 64bit Ultima modifica di DottorLeo : 23-08-2010 alle 22:34. Motivo: ritocchi + info spire |
|
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Ho fatto la mia scelta: ho scelto la cooler master, cioè la "cacca di cavallo". Come concime è meglio quella di elefante o quella di cavallo?
L'ho già messa, l'ho spalmata con la tessera che c'era nella confezione. Gliene ho messa poca quasi a vedere il metallo che ricopre la cpu. Appena accendo il pc andrò sul bios per vedere la temperatura della cpu. Una domanda: con il pc ancora a freddo quanto deve essere la temperatura? Non dico che deve essere ottimale perchè non sono un maniaco, ma quella buona. |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
C'è nessuno?
|
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:29.