Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2010, 16:03   #1
enricobb
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Migliore monitor 1920x1200

Dovrei acquistare un monitor economico con risoluzione 1920x1200, per uso generico, NO game, anche per vedere fotografie ma senza troppe pretese perché ho già un altro monitor per il fotoritocco.

Avrei considerato

Iiyama Prolite E2607WS
Samsung 2443BW
Samsung BX2440
Asus VW266H
Philips 240S1SB

Qual è il migliore?

Va anche bene se mi suggerite qualche altra marca o modello.

Grazie.
Enrico
enricobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2010, 17:57   #2
Andala
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Appena entrato nei listini il Philips 240P2, SmartContrast: 500.000:1
Old 23-08-2010, 18:02   #3
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
Se te lo puoi permettere prendi il Dell U2410 e visto che non lo utilizzeresti per giocare evita gli schermi con pannello tn.
Old 23-08-2010, 19:25   #4
enricobb
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
No, il Dell non me lo posso permettere.
Non posso spendere più di 250 / 300 euro.

Grazie.
Fractal design Define R6 USB-C Blackout | Seasonic 550w Focus+ 80Plus Gold | Asus Prime X570-PRO | Amd Ryzen 3700x | HyperX FURY HX434C19FWK2/32 DDR4 32 GB (Kit 2 x 16 GB), 3466 MHz CL19 DIMM XMP | Asus Dual GeForce GTX 1660 Ti OC EVO, 6GB GDDR6 | Samsung SSD 970 Pro | Windows 10 Pro
enricobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2010, 00:04   #5
Maxt75
Senior Member

L'Avatar di Maxt75

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da enricobb Guarda i messaggi
No, il Dell non me lo posso permettere.
Non posso spendere più di 250 / 300 euro.

Grazie.
Ti mando un PM, perchè riguarda la sezione del mercatino
PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX4060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 19:39   #6
pellizza
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
357euro per il philips...con pannello tn
e' un esagerazione...
pellizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2010, 23:21   #7
Nitrooo
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Cercavo anche io qualcosa del genere, hai poi scelto quale prendere?
Nitrooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 00:28   #8
Compass
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Ho preso da pochi giorni il Samsung 2443BW e mi ci trovo benissimo.
Colori OK e comunque RGB regolabili separatamente. Ottimo per office e navigare. Buon contrasto e velocità che ti permette di giocare e vedere film tranquillamente.
Ho scritto due parole anche nel thread generale (22"-23"-24"-ecc.).

Difficile, se non impossibile, da trovare nei negozi o nei CC, ma nei negozi on-line si trova anche sotto 250 euro.
Compass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 00:38   #9
Nitrooo
Member

Quote:
Originariamente inviato da Compass Guarda i messaggi
Ho preso da pochi giorni il Samsung 2443BW e mi ci trovo benissimo.
Colori OK e comunque RGB regolabili separatamente. Ottimo per office e navigare. Buon contrasto e velocità che ti permette di giocare e vedere film tranquillamente.
Ho scritto due parole anche nel thread generale (22"-23"-24"-ecc.).

Difficile, se non impossibile, da trovare nei negozi o nei CC, ma nei negozi on-line si trova anche sotto 250 euro.
Ero interessato anche io a quel monitor... anche se è un TN e io forse preferirei IPS, dato che a me servirebbe principalmente per lavorare e navigare molte ore al giorno, ma immagino che intorno ai 300 euro non ci sia niente con risoluzione 1920x1200, giusto? Purtroppo il mio budget è limitato perché devo anche prendere il pc nuovo.

Comunque ho visto su un forum anglofono che un utente si lamentava che con quel monitor l'effetto di distorsione dei colori guardando lo schermo da oltre un certo angolo verticale (tipico dei pannelli TN) è talmente evidente che si nota anche quando allinea gli occhi con la metà dello schermo. Tu che lo hai, che ne pensi?
Old 05-09-2010, 19:48   #10
Compass
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Ciao!

Puoi postare il link a quel forum, per favore?

Stando al centro dello schermo, a circa 60-65 cm di distanza, non vedo nessun cambio di colore tra il centro e i lati.
Se mi metto allineato ad uno dei lati (a destra o sinistra), l'altro lato si scurisce appena un po', ma niente di insopportabile.
Provando a mettere dei colori unici su tutto lo schermo (tutto nero, o tutto bianco, rosso, verde e blu), l'unica cosa che noto è un leggerissimo chiarore delle lampade nell'angolo in basso a sinistra, e si vede soltanto nel blu e molto meno nel verde.
Visualizzando immagini che non siano mono-colore, questo alone non si vede assolutamente.

Per un uso generale, tipo office e navigazione, secondo me va benissimo, anche considerando che è uno dei pochi 24" 1920x1200 che si possano trovare ora, senza spendere un capitale.
Ho visto un po' di filmati, e non ho notato scie o artefatti.
Non mi sbilancio ancora sui giochi, perché non ho ancora provato nessun FPS.
Compass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 20:27   #11
Nitrooo
Member

Ecco il post di cui parlavo:
http://forums.dpreview.com/forums/re...ssage=28921474

Comunque ho visto che l'Asus VW266H, da 26 pollici, costa più o meno uguale e dal thread ufficiale sembra un buon monitor TN. Non potendoli vedere di persona, a questo punto uno vale l'altro e sarei orientato sull'Asus... mah, ci penserò ancora un po'.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian