|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
collegare router alice(i.s.) senza wifi a router con ap integrato
Salve ragazzi. Ho aperto da poco una piccola attività ed ho un contratto con impresa semplice di telecom. Ingenuamente pensavo che la linea aziendale funzionasse come quella domestica e che potessi utilizzare un router di qualsiasi marca, per cui, ne ho comprato uno con risultati di disconnessioni frequenti. con quello di impresa semplice invece la connessione è stabile però purtroppo non è un modello wifi ed ha solamente due prese ethernet. ora mi domando, posso collegare il router wifi che ho comprato, al router alice gate 2 plus, per utilizzarlo solo come access point? eventualmente come devo configurarlo?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
ok scusate ragazzi ho risolto. ho impostato il router con AP, comprato da me, in bridged e l'ho semplicemente collegato con cavo ethernet al router di alice (alice gate 2 plus). ho provato a connettermi in wifi e funge.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
chiedo ancora il vostro aiuto. riesco a connettermi e a navigare ma mooolto lentamente. a tratti sembra proprio che la connessione si blocchi. da cosa può dipendere?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:49.