|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Firenze
|
Casse audio...Che spina è???
Intanto spero di aver azzeccato la sezione giusta...in caso scusatemi se ho scazzato...
Vi allego delle foto relative alla spina di collegamento di due casse che in origine erano collegate ad un televisore che ho buttato: ![]() ![]() ![]() ![]() Le casse erano collegate alla TV tramite quelle spine ed a nient'altro e con nient'altro. La mia domanda è questa: posso usarle come casse per pc o altro? Ciao a tutti! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
|
Gli spinotti punto e linea venivano utilizzati per connettere casse passive a sorgenti amplificate. Proprio per il fatto che probabilmente non sono casse attive (se lo fossero avrebbero qualche genere di amplificazione) dubito che tu possa collegarle a un PC, salvo che non abbia, appunto, uscite audio amplificate.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Quindi mi stai dicendo che sono inutilizzabili?
Non c'è modo di poterle riadattare se non con ingenti spese (e imprecazioni che si sprecano) che non giustificherebbero il tentativo? ...considerando pure il fatto che non parlo molto l'informatichese...direi quasi per niente ^^ Che faccio? Le butto? Ciaoooo! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Sono utilizzabilissime. Basta connetterle a un amplificatore
Puoi tranquillamente anche eliminare il connettore punto e linea e collegare i due conduttori uno al polo + e l'altro al polo - dei connettori per i diffusori. Anche se tu invertissi i collegamenti, effettuando un collegamento in controfase, non c'è alcun rischio di danneggiarli. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Mmmm Interessante!
Non capendoci una mazza (poi cercherò di farmi una cultura in proposito) orientativamente mi potresti suggerire qualcosa (molto a buon mercato) facendo riferimento ai dati che si "leggono" nell'ultima immagine che ho postato (dopo a casa li scrivo)? Grazie mille andy! Ultima modifica di Tatewaki_Kuno : 23-08-2010 alle 15:52. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
non riesco a leggere nulla...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Eccomi qui. Riscrivo pari pari quello che c'è scritto sull'etichetta:
V372 LOUDSPEACKER MUSIC POWER 35W RATED POWER 20W IMPEDANCE 8OHM |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Tipiche info riguardanti un diffusore passivo, ossia da collegare a un amplificatore.
Potenza sopportata in ingresso 20W, potenza di picco sopportata 35W, impedenza nominale di ingresso 8 ohm. Non collegarle ad amplificatori troppo prestanti |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:44.