Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2010, 20:36   #1
Nisman
Member

Iscritto dal: Aug 2010
installare penna internet della 3 su ubuntu

salve ragazzi sono nuovo dl forum
mi sono iscritto perche mi sono imbattuto a trovare varie soluzioni e devo dire che questo forum se ne trovano parecchie.
ora il mio problema e capire se posso navigare con la penna internet della tre con ubuntu che non me la riconosce? sapete darmi qualche dritta perche non ho trovato gran che..
grazie anticipate
Nisman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2010, 21:10   #2
mykol
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
non saprei, con mandriva la mia (della 3, ma non ricordo il modello, va perfettamente, me la riconosce senza fare nulla ...).
mykol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2010, 11:09   #3
ThereThere
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Tivoli (RM)
Io ho combattuto un po' di tempo per far funzionare queste chiavette usb su ubuntu, una volta capito come si fa non è difficile.

Mi dovresti dire se per caso quando la inserisci viene riconosciuta come unità di memoria di massa, perchè in tal caso va installato un piccolo programmino che dica ad Ubuntu che quella inserita non è una memoria usb ma un modem.
ThereThere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2010, 21:11   #4
Nisman
Member

si viene riconoscuta e vedo il simbolo della tre in alto a sinistra ma non l'avvia
se mi dici il progrmma o come hai fatto tu lo provo a fare anch'io...
Old 25-08-2010, 11:29   #5
ThereThere
Senior Member

Io credo che la tua pennetta non venga riconosciuta come modem. Se venisse riconosciuta quando clicchi sull'icona in alto a destra delle connessioni di rete dovrebbe apparirti un menù nel quale leggi scritto "Banda larga mobile", dal quale è facilissimo configurare una connessione.

Se non ti appare quella scritta allora devi "switchare" la pennetta con un programmino molto semplice. Io lo ho compilato, ma esistono anche versioni pacchettizzate.

Vai nel gestore dei pacchetti e cerca "usb-modeswitch" e "usb-modeswitch-data". Installali entrambi, riavvia il computer e quando clicchi sull'icona delle connessioni di rete la pennetta dovrebbe venir riconosciuta correttamente.

Una volta riconosciuta basta che vai su Sistema --> Preferenze --> Connessioni di rete --> Banda larga mobile --> aggiungi e ti partirà una procedura di configurazione automatica molto semplice.
Old 27-08-2010, 08:43   #6
Nisman
Member

il muio problema e che adesso sono in vacanza e non ho colegamento adsl via cavo e quindi l'unico modo per colegarmi ad internet e tramite xp mediante la penetta.. comunque grazie dei tuoi consigli.. se hai qualche altra soluzione dimmi pure son sempre bene accetti i tuoi consigli ciao..
Old 27-08-2010, 14:55   #7
ThereThere
Senior Member

Una soluzione c'è, ed è anche semplice: basta scaricare i pacchetti che ti servono da windows e poi trasferirli su ubuntu magari tramite pennetta.

Ti scrivo i link dei pacchetti necessari. Questi pacchetti fanno riferimento alla versione di ubuntu 10.04, se hai installato una versione differente basta cercare sullo stesso sito gli stessi pacchetti per la tua versione di ubuntu.

http://packages.ubuntu.com/lucid/libusb-0.1-4
http://packages.ubuntu.com/lucid/usb-modeswitch
http://packages.ubuntu.com/lucid/usb-modeswitch-data

installali in quest'ordine, scarica la versione i386 se hai ubuntu a 32 bit o la versione amd64 se hai ubuntu a 64 bit, poi riavvia il pc e la tua pennetta dovrebbe venire riconosciuta nel gestore delle connessioni.
Old 10-09-2010, 12:26   #8
Nisman
Member

Quote:
Originariamente inviato da ThereThere Guarda i messaggi
Una soluzione c'è, ed è anche semplice: basta scaricare i pacchetti che ti servono da windows e poi trasferirli su ubuntu magari tramite pennetta.

Ti scrivo i link dei pacchetti necessari. Questi pacchetti fanno riferimento alla versione di ubuntu 10.04, se hai installato una versione differente basta cercare sullo stesso sito gli stessi pacchetti per la tua versione di ubuntu.

http://packages.ubuntu.com/lucid/libusb-0.1-4
http://packages.ubuntu.com/lucid/usb-modeswitch
http://packages.ubuntu.com/lucid/usb-modeswitch-data

installali in quest'ordine, scarica la versione i386 se hai ubuntu a 32 bit o la versione amd64 se hai ubuntu a 64 bit, poi riavvia il pc e la tua pennetta dovrebbe venire riconosciuta nel gestore delle connessioni.
ti ringrangazio molto del consiglio che mi hai dato e devo dirti che la cosa e funzonata e stato proprio un ottimo consiglio... ciao alla prossima...
 Rispondi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Flowtica Verso arriva a IFA 2026: il dis...
Rassvet è un flop: il rivale russo di St...
Volkswagen taglierà 100.000 posti...
Oracle sotto la lente della Commissione ...
Le 11 offerte migliori di tutta Amazon: ...
A IFA 2026 Hisense porta l'IA dentro for...
Uno sguardo verso il futuro dello smart ...
Google lancia WeatherNext 3: previsioni ...
Xiaomi lancia tre nuovi wearable: Smart ...
DLSS 5 arriva, facilmente, anche nei gio...
I giochi di itch.io ora si avviano dalla...
Cyberpunk 2077, il DLSS Multi Frame Gene...
BepiColombo avvia la fase finale di avvi...
La sedia ergonomica SIHOO torna a 169,99...
Non vogliamo questa roba: gli sviluppato...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian