Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2010, 13:46   #1
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
E' fattibile questa idea? lettore mp3 con HD

Ho avuto un'idea geniale.. ma non so se è fattibile.
Anni fa avevo un lettore creative zen da 20 giga. Poi si è rotto l'HD interno (o almeno quello dovrebbe esser stato il problema). Ora mi è balenata questa idea: se io collego tramite apposito adattatore un HD normale, da computer, con un alimentazione esterna (data proprio da un alimentatore esterno), il lettore potrebbe funzionare ugualmente?
potrei realizzare un piccolo media center musicale...
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2010, 23:29   #2
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
Ho avuto un'idea geniale.. ma non so se è fattibile.
Anni fa avevo un lettore creative zen da 20 giga. Poi si è rotto l'HD interno (o almeno quello dovrebbe esser stato il problema). Ora mi è balenata questa idea: se io collego tramite apposito adattatore un HD normale, da computer, con un alimentazione esterna (data proprio da un alimentatore esterno), il lettore potrebbe funzionare ugualmente?
potrei realizzare un piccolo media center musicale...
Mi mancavano le tue genialate, un +1 se riesci nel'impresa
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2010, 13:24   #3
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Mi mancavano le tue genialate, un +1 se riesci nel'impresa
rainina ma nessuno mi caga non riesco a trovare info
penso che sia molto difficile cmq una cosa del genere... se riesco provo ma temo che non funzioni
Old 24-08-2010, 13:43   #4
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
rainina ma nessuno mi caga non riesco a trovare info
penso che sia molto difficile cmq una cosa del genere... se riesco provo ma temo che non funzioni
Più che altro riprogrammare il firm del lettore è a mio parere lo scoglio più grosso, ai tempi mi dissero che anche solo cambiare una memoria flash era improbabile appunto perché il firm non l'avrebbe riconosciuta.
Chissà se con i lettori ad HDD meccanico questo scoglio si potrà superare?
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Old 24-08-2010, 13:58   #5
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Più che altro riprogrammare il firm del lettore è a mio parere lo scoglio più grosso, ai tempi mi dissero che anche solo cambiare una memoria flash era improbabile appunto perché il firm non l'avrebbe riconosciuta.
Chissà se con i lettori ad HDD meccanico questo scoglio si potrà superare?
infatti penso sia il problema maggiore. anche perché ci sono molte possibilità che non venga riconosciuto l'HD o che l'os imponga un limite ai files, quello sarebbe il problema minore
Old 24-08-2010, 16:39   #6
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Ho letto spesso di hard disk sostituiti su lettori Creative con altri di dimensioni maggiori (se fai una veloce ricerca con google vedrai diversi spunti interessanti).
Nel tuo caso il problema (penso insormontabile o quasi) è trovare un HDD con alimentazione esterna compatibile. Infatti il problema più grosso di questi upgrade è trovare un disco compatibile.
Old 25-08-2010, 10:56   #7
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
Ho letto spesso di hard disk sostituiti su lettori Creative con altri di dimensioni maggiori (se fai una veloce ricerca con google vedrai diversi spunti interessanti).
Nel tuo caso il problema (penso insormontabile o quasi) è trovare un HDD con alimentazione esterna compatibile. Infatti il problema più grosso di questi upgrade è trovare un disco compatibile.
ma la compatibilità su cosa si basa?
Old 25-08-2010, 15:07   #8
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Immagino sui rispettivi firmware (disco e lettore).
Old 25-08-2010, 15:21   #9
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Seguendo l'indizio di Kewell ho googlato e in effetti il mio "fu" zen micro poteva subire un upgrade. Da quel che leggo la mod è anche semplice e prevede l'uso di una CF per quello specifico modello.

http://repair4player.org/disassembly_creative.html

Non trovo il modello preciso di Xenom, ma credo che la sostituzione con una memoria flash si possa fare.. Insomma almeno resuscitarlo un attimo
Old 25-08-2010, 19:32   #10
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Seguendo l'indizio di Kewell ho googlato e in effetti il mio "fu" zen micro poteva subire un upgrade. Da quel che leggo la mod è anche semplice e prevede l'uso di una CF per quello specifico modello.

http://repair4player.org/disassembly_creative.html

Non trovo il modello preciso di Xenom, ma credo che la sostituzione con una memoria flash si possa fare.. Insomma almeno resuscitarlo un attimo
già... sarebbe fico... o senò appena ho un po' di soldi provo a compare un hd da 2.5'' da 100 giga
mal che vada lo trasformo in una penna usb
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Viaggi a 200 km/h sotto Nashville? Ecco ...
Gran ritorno con doppio sconto: 25,99€ p...
Huawei punta sull'accumulo energetico gr...
HyperOS 3 di Xiaomi: arriva con Android ...
Amazfit sempre più scontati: scen...
Norme e IA migliorano la postura di sicu...
Robot aspirapolvere Narwal ai minimi sto...
Incentivi per l'acquisto di auto elettri...
Radeon, stuttering con il ray tracing ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian