|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Pulsante usb programmabile
Ciao a tutti,
dopo svariate ma vane ricerche ho deciso di postare. Vorrei sapere se esiste qualcosa di simile ad un pulsante USB programmabile. Mi spiego meglio: ho una simulatore (come questo: http://www.destinacije.com/Slike/Hrv..._Simulator.JPG) comandato da un pc; i produttori del software hanno pensato bene di associare l'arresto di emergenza alla tasto E della tastiera, il che non è propriamente agile in caso, appunto, di emergenza. Vorrei sapere se esiste un pulsantone (tipo questo: http://www.tiflosystem.it/backend/pr...60_big_red.jpg) da collegare al pc tramite USB (o in qualche altro modo) e programmarlo con la lettera E, in modo che premendolo abbia lo stesso effetto che premere il taso E (e quindi attivare l'emergenza). Spero di essere riuscito a spiegarmi ![]() ![]() Grazie Ultima modifica di lampioni : 21-08-2010 alle 12:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Male che vada prendi una tastiera tipo Logitech G19 ed assegni la E ad un tasto programmabile
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Eh no perché non risolvo il problema, allora tanto vale premere la E... io ho bisogno di un pulsantone sul quale buttare la mano e premerlo in un secondo in caso diemergenza... senza contare che la tastiera è defilata perché non la uso praticamente mai.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
interessava qualcosa di simile
concluso nel mercatino con gli utenti : huangwei - topogatto - petronella - flinko - raifer - xeleven - ombra_lunare - m4rko - Pelforth - e.comet - erry7 -Elgabro - Marckinho - goudkamp - NON TRATTATE CON: T h e K i d (truffatore) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Vi posso dire che esistono li avevo visti una volta, costavano un po' e non si trovano comunque di certo in Italia, ma ci sono.
Se li trovo ve li posto, ma li avevo trovati tempo fa dopo lunghe ricerche, cercando qualcosa di simile. Le query che usai erano del tipo, keyboard, HID, USB keypad e simili. PS: ho trovato qualcosa con USB keypad programmable. Cercate x-keys con google (x-keys) Costano in effetti perché sono abbastanza sofisticati come aggeggi ![]() Se mi capita qualcosa la posto ![]()
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
anche io ho trovato qualcosa qui
http://www.usbgeek.com/usb-gadgets-g...s-panic-button secondo voi posso assegnare una combinazione di tasti della tastiera tipo ALT+x a questo aggeggio? ho inviato mail al loro sito ma da 2 giorni non mi rispondono!
concluso nel mercatino con gli utenti : huangwei - topogatto - petronella - flinko - raifer - xeleven - ombra_lunare - m4rko - Pelforth - e.comet - erry7 -Elgabro - Marckinho - goudkamp - NON TRATTATE CON: T h e K i d (truffatore) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Messaggi Totali:50333
|
Approfitto di questa discussione per chiedervi se qualcuno di voi sa se esiste un pulsantone o un pedale da premere col piede, che sia colleagato via usb al pc e che possa essere programmato per far partire una chiamata skype alla pressione.
Si può costruire in casa, avete qualche idea? Grazie
Photo: Nikon D80 - Nikon 105Vr Micro + Nikon 70-300Vr + 18-135 + 50mm 1.8 + F65 + Canon S3 Is + Casio S600 Pc: Amd X2 6400+ - Asus M2N SLI Deluxe - 4 x 1Gb Corsair XMS2 800mHz cas 4 - Ati Hd 2600 Xt 512Mb ddr3 - Case TT Armor-Coolpanel2 Utenti con cui ho trattato |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Boh la Scythe fa dei pedali per videogiocatori, li sponsorizzano per essere completamente programmabili, ma non ho idea fino a che punto.
http://www.scythe-eu.com/en/products...ot-switch.html
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:46.