|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Collegare una NAS
Ho un Router Wireless Netgear 834GT (g)
Mio fratello possiede un iMac20 con 1 giga di Ram e OS X 10.4.x Con Airport si collega al mio Router e ha sempre navigato tranquillamente. Ora avrebbe però l'esigenza di collegare una NAS e per questo abbiamo provato la IOMEGA Storcenter ix2 (non la ix2-200) con due dischi da 500Gb in raid1. Collegando la NAS al router e quindi accedendovi via WIRELESS ....tutto ok, configuro e accedo a tutto senza problemi. Ho però notato che le prestazioni non sono un granchè... anzi direi che su file di grosse dimensioni sono veramente imbarazzanti. un file da 1Gb viene spostato in 2ore circa...... Ho attivato JUMBO sia sulla NAS che sul MAC, Che prestazioni ha una connessione wireless di tipo G rispetto ad una N? Per oviare al problema ho pensato di sfruttare la presa ethernet dell'iMac20 perchè inutilizzata e collegare il dispositivo direttamente al MAC Mi accorgo che non riesco ad accedervi.....e devo resettare il dispositivo. Riconfigurare tutto e poi la trafila ricomincia.... COME MAI?? Non dovrebbe essere dotato di "AUTOSENSE" per evitare l'uso di cavi di tipo CROSS?? Grazie a tutti per l'eventuale aiuto. Fabrizio |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:53.