|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Problema scelta HARD DISK per configurazione completa
Ciao, io ho acquistato insieme agli altri componenti per la mia configurazione un hard disk WESTERN DIGITAL CAVIAR Green Power 500GB 32MB modello WD5000AADS, ho capito solo dopo che un hard disk green power sembrerebbe meno performante di un modello normale, quindi vi chiedo:
-Conviene che uso il green power come storage e compro un altro hard disk per il sistema operativo (win7)? -c'è modo di variare la 'velocità' dell'hard disk green power magari a sfavore del consumo ma a favore delle prestazioni? IMPORTANTE - in caso decidessi di installare sul green power win7, sarebbe molto evidente la differenza di prestazioni rispetto ad un normale hd o è qualcosa di tutto sommato trascurabile? grazie!
CPU INTEL QUAD CORE i-5 760 DISSI Arctic freezer Xtreme 2 MOTHER Asus P7P55D-E VIDEO ATI RADEON 7870 Ghz dition RAM 4GB DDR3 CORSAIR 1333Mhz ALI Scythe Kamariki 650W CASECooler Master 690 MONITOR SAMSUNG XL2370 LED FULLHD |
|
|
|
|
|
#2 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
Quote:
Quote:
la cosa è soggettiva. tanto il green l'hai comprato, prova a usarlo e vedi come ti trovi. Se ti trovi bene e la velocità del pc ti soddisfa, allora lascia tutto com'è. Se non ti trovi bene e il pc ti sembra poco reattivo, allora prova a comprare un wd caviar black o addirittura un ssd
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Esempio se gioco mi si rallenta il gioco perchè fatica a ricaricare i dati dal disco, o sono file talmente piccoli che è irrilevante e conta solo per grossi trasferimenti? So che sembrano domande 'strane', ma rispondetemi se potete farlo..
CPU INTEL QUAD CORE i-5 760 DISSI Arctic freezer Xtreme 2 MOTHER Asus P7P55D-E VIDEO ATI RADEON 7870 Ghz dition RAM 4GB DDR3 CORSAIR 1333Mhz ALI Scythe Kamariki 650W CASECooler Master 690 MONITOR SAMSUNG XL2370 LED FULLHD |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
Quote:
durante l'uso comune del pc potresti anche non notare la differenza tra un green e un black, dipende tutto da te per farti un esempio, io avevo un intel x-25m, l'ho venduto dopo un mese di utilizzo perchè a parte l'avvio e l'arresto fulmineo del s.o., non notavo altre differenze con un comunissimo hd meccanico vedi tu, se il green ti soddisfa "sul campo", non vedo il motivo di sostituirlo
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:52.