|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
aiuto ga-ma790xt-ud4p
ciao ragazzi ho un serio problema con questa mobo... oggi dopo aver aggiornato il bios ho montato un 1090t... all'avvio il pc non bootava... o meglio le ventole giravano al mssimo senza che nulla partisse... allora ho rimontato il 955 be ma non va più nemmeno quello... le ventole girano al max ma non boota... e addirittura non si avvia nemmeno la schermata del bios... ho provato a fare un reset tramite jumper ma nulla... che può essere??? grazie per il vostro aiuto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
prova a togliere e rimettere la batteria del mobo e avviare ...
Fammi sapere !! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ciao grazie dell'attenzione... ho già provato a togliere e a rimettere la batteria quando ho resettato il bios via jumper... che tralaltro il jumper l'ho dovuto prendere da un altro pc perchè la mobo non ce lo aveva...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Brutto segnale che non boota ... mi sa che è partita la mobo o il bios ... ma aspetta faccio una ricerca approfondita e ti faccio sapere
(Prova a vedere se quando apri il pc si accende la spia della scheda madre ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
la mobo non ha la spia di segnale di tensione... comunque allo stato attuale le cose stanno così... io accendo il pc, partono tutte le ventoleal massimo e non si ferma più se non togliendo l'alimentazione...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
una domanda , ma quando accendi il pc lo schermo resta attivo o non da segnale (a schermo appare nessun segnale e il led di quest 'ultimo va come in standby ). Te lo chiedo perchè potrebbe capitare che quando togli la batteria della mobo e resetti il bios , quest 'ultimo non riconosca la scheda video ...
Seconda domanda hai una scheda video integrata , esterna o entrambe ...!!? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
lo schermo resta spento non mi dice neanche nessun segnale... mi spiego meglio... il led dello schermo resta giallo e non diventa verde... comunque la mobo non ha la vga integrata...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
allora è andato il bios ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ma come è possibile???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
hai un multimetro a casa ?? controlla il voltaggio dell batteria nel mobo ... e poi controlla a pc acceso se sul bios passa corrente ... anzi mandalo in assisstenza , e non rischiare di prenderti una scossa o di dannegiare altri componeti ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Provincia Torino
|
Scusa se mi intrometto ma ho la tua stessa scheda madre e un problema simile, ovvero da 2 o 3 mesi a questa parte quando accendo il pc la scheda entra in un "limbo" ovvero non boota, il monitor rimane spento, le ventole del case girano, mentre quella del processore si spegne, l'unica cosa possibile è togliere la spina.
il fatto è che se lo spengo e riaccendo il pc rientra nel limbo.. l'unica è aspettare qualche ora e senza fare nulla il pc riparte.. la cosa strana è che se tolgo la batteria o aziono il cmos non ho risultati.. una settimana fa stufo di tutto ciò ho deciso di riportare il procio a default nel mentre ho anche formattato e rimesso seven, volevo capire se era colpa dell'OC, l'avessi mai fatto! ora il pc mi fa lo scherzetto una volta su 2, ed è diventato ingestibile.. stavo seriamente pensando di cambiare la scheda madre, la colpa dovrebbe essere solo di quella,giusto?
![]() |
#12 |
Senior Member
|
in teoria si , anche da me in un pc vecchio ogni tanto non boota e devo riavviare ma poi parte ... i tecnici avevano detto che si trattava di un problema di scheda madre ... ma da te il problema è diverso ... una volta ogni due hai detto !!! come ultima speranza opterei nel tentare un aggiornamento recente bios per vedere se si risolve il problema ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Provincia Torino
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
si lo consiglio , prima di buttar via mobo e cpu bisogna provate tutte le strade ... chissa che riesca a correggere qualche bug del firmware
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:05.