|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
[PROBLEMA]La connessione wifi si interrompe continuamente
ciao a tutti
da un po di giorni la mia connessione wifi si interrompe continuamente il modem è in camera dei miei e il portatile lo tengo in camera mia.. non ho mai avuto molti problemi.. non si prende molto in camera mia ma almeno stava sempre connesso e anche se vado in cucina si disconnette che il modem è nella stanza accanto con una ricezione ottima il modem è un Alice gate 2 plus wi-fi con firmware USR9108 e la scheda di rete wifi sul portatile Atheros AR5009 802.11a/g/n Wireless Network Adapter sul pc ho windows xp e windows 7 e su tutti e 2 si disconnette quale può essere il problema? mi conviene reinstallare il firmware del modem? queste sono le impostazioni sul modem:
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Prova anche tu a cambiare canale di trasmissione.
|
|
|
#3 |
|
Member
|
è sempre andato bene.. il problema sta nel modem.. ho cambiato firmware e ho messo: AGA_3.2.3_0010 con interfaccia pirelli all'indirizzo 192.168.1.1/main.html..se mi collego con il cavo internet non ho nessun problema tranne qualche lag quando gioco a combat arms eu(online)...
si blocca solo quando uso il wi-fi adesso mi è successo 2 volte in 5 minuti.. delle volte si blocca definitivamente e mi tocca riavviarlo (le uniche luci che rimangono accede sono: ADSL e SECURITY... altre volte si blocca per 2 secondo, si disconnette il pc e poi si riconnette da solo..secondo voi è un problema software o hardware? son sicuro che è il modem... se cambio modem sono deciso di comprarne uno con 802.11n ma sto convincendo i miei a mettere una prolunga del filo del telefono in modo che arrivi in camera mia.. qual'è la soluzione migliore? Ultima modifica di el_capo94 : 22-08-2010 alle 08:53. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Fai la prova del cambio canale, può darsi che cambiando Firmware usi un canale diverso da prima.
Se il Led ADSL rimane accesso fisso significa che la linea è agganciata per cui è la trasmissione WiFi ad essere corrotta.
|
|
|
#5 |
|
Member
|
proverò ma non cambia niente.. probabile che il modem abbia finito il suo ciclo di vita
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:19.