Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2010, 09:06   #1
Giorgio978
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
Processore che non va? acer 5920g

Ciao a tutti.
mi hanno svenduto un pc, un bel Acer 5920g che non va.
quando lo accendo si accendono le spie, inizia a girare la ventola, ma lo schermo tace, e la ventola dopo 5 secondi si ferma.
l'unica cosa che va è il cd rom, se metto un cd sento che lo legge.
ma il resto niente.
l'ho aperto e confrontandolo con un acer uguale che ho e che funziona bene ho notato che sopra il processore come da foto manca un pezzo...l'attacco del pezzo mandante è cerchiato in rosso...e manca anche il cavetto ( anche questo tracciato in rosso ) che parte da sto pezzo mancante e finisce non so dove sotto la scocca....anche quello "disegnato di rosso"...
ho provato a staccare il pezzo mancante dall'acer funzionante col risultato che quest'ultimo senza quel pezzo parte comunque e l'altro non va lo stesso....

potrebbe essere che sia stato cambiato il processore e montato un modello che non va bene?
qui la foto...

mi spiegate anche il pezzo che manca cosa sarebbe????
Immagini allegate
File Type: jpg 19082010887.jpg (19.0 KB, 15 visite)
Giorgio978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2010, 09:58   #2
Andreainside
Senior Member

L'Avatar di Andreainside

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Giorgio978 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
mi hanno svenduto un pc, un bel Acer 5920g che non va.
quando lo accendo si accendono le spie, inizia a girare la ventola, ma lo schermo tace, e la ventola dopo 5 secondi si ferma.
l'unica cosa che va è il cd rom, se metto un cd sento che lo legge.
ma il resto niente.
l'ho aperto e confrontandolo con un acer uguale che ho e che funziona bene ho notato che sopra il processore come da foto manca un pezzo...l'attacco del pezzo mandante è cerchiato in rosso...e manca anche il cavetto ( anche questo tracciato in rosso ) che parte da sto pezzo mancante e finisce non so dove sotto la scocca....anche quello "disegnato di rosso"...
ho provato a staccare il pezzo mancante dall'acer funzionante col risultato che quest'ultimo senza quel pezzo parte comunque e l'altro non va lo stesso....

potrebbe essere che sia stato cambiato il processore e montato un modello che non va bene?
qui la foto...

mi spiegate anche il pezzo che manca cosa sarebbe????
il pezzo che manca sarebbe una scheda mini-pcie.
possono essere usate per aggiungere bluetooth, wlan, modem 3g, schede di decodifica mpeg4.... ma non solo indispensabili per usare la macchina.

il processore dubito che lo abbiano cambiato. quelli per portatili sono abbastanza costosi e si trovano solo sul mercato dell'usato.
oltretutto quel portatile ha un chipset i965, che dovrebbe supportare sia merom che penryn, quindi tutti i c2d mobile.
casomai guarda le viti del dissipatore, ci si accorge subito se sono state "toccate"
Andreainside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2010, 10:03   #3
Giorgio978
Junior Member

grazie....

e scusa l'ignoranza...quale sarebbe il dissipatore da controllare? sono inesperto di hardware....

e soprattutto, c'è un metodo che non costi soldi per capire se è il processore che non va?
Old 20-08-2010, 10:18   #4
Andreainside
Senior Member

L'Avatar di Andreainside

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Giorgio978 Guarda i messaggi
grazie....

e scusa l'ignoranza...quale sarebbe il dissipatore da controllare? sono inesperto di hardware....

e soprattutto, c'è un metodo che non costi soldi per capire se è il processore che non va?
tenendo il portatile col fondo verso l'alto e la parte con la batteria lontano da te, dovrebbe esserci una ventola in basso a sinistra.

per sapere se è rotto l'unica è provare, ma a me sembra più una scheda madre partita che il processore.
A proposito, che scheda video ha il portatile?
Andreainside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2010, 10:53   #5
Giorgio978
Junior Member

non lo so, una da 256mb cmq...

a casa poi vedo bene e ti dico.

cmq voglio vedere se il processore è originale, sono quasi sicuro che l'han cambiato con uno più potente, un t7500...

se fosse così potrebbe essere la cpu e non lo mbo?
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian