|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Avellino
|
Ascoltatela e consigliatemi
Ascoltate un po di tutto, da roba pestilenziale a quella midollica a materia cipollesca da lasciarci qualche lacrima. Quindi a chiedervelo rischio!
Ho creato un pezzo, strumentale, con l'intento di avvicinarmi alle melodie anni '70, elettroniche ed arpeggiate. Un pezzo che facesse da sigla ai mitici robottoni di quegli anni. Se mi è consentito, vi linko la mia pagina dove potrete ascoltare musica da me composta e video tratto dalla serie "Doctor who", con scene montate proveniente da alcune puntate della serie. Il pezzo è in fase embrionale e voglio completarlo il mese prossimo (con l'arrivo di una tastiera che ora manca). Chiedo consigli circa un finale, che manca. Arricchireste la melodia, o è meglio tenerla tipo nenia come l'attuale? L'allungo stravolgendola completamente? Aggiungo strumenti più tradizionali? Help me! http://www.myspace.com/massimilianogrilli |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Capisco: è na boiata e nessuno si sente di dirmelo!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Santa Giustina Bellunese
|
mi piace..:-)
See my photo on 500px D3100 - 18-55 VR - 55-300 VR - Tamron 90 2.8 - Metz 50 Af-1 - Treppiede SLIK ---- Nexus 4 7.1.1 ---- Intel i5 750 - P7P55D LE - 8gb 1333 - Gigabyte 660 2GB - CM690 - CM620W - 4x 500Gb Segate - V12XT - Win10 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Si è un buon pezzo, hai fatto un bel lavoro di intreccio sonoro, lo potresti anche lasciare così, poi sicuramente tu ci vedrai qualche altra soluzione che io non noto.
Lo vedo adatto come sottofondo ad esempio di qualche documentario di tipo industriale, così com'è non ha una melodia trascinante che lo renda una sigla o qualcosa di simile. Per me non suona per niente d'epoca, molto più moderno che vintage. Secondo me il "rullante" suona un po' troppo alto e copre il resto dei suoni. PS Myspace non è il massimo, la qualità è bassa e spesso è lento. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Bravo... è un pò un misto tra Kraftwerk e Welle Erdball!!!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Son contento che a qualcuno piaccia!
L'intento era di renderlo vintage, con i suoni del moog (un vecchio sinth) e gli arpeggi, ma sono contento di leggere che il brano si possa sposare bene ad un uso "moderno"! Inizialmente avevo paura che alla lunga la melodia potesse essere monotona, invece devo dire che nel mio caso ha passato il test "numerosi ascolti" ancora senza darmi troppa noia! |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Welle Erdball non lo conosco bene per espormi in un confronto... comunque ti sono grato per il solo fatto di avermi paragonato a questi mostricciatoli sacri! |
|
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=9YCZVeIJ8xk E di questa 'meraviglia' che mi dici??? http://www.youtube.com/watch?v=QgS252XT_Ts Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Li ho ascoltati davvero molto, e possiedo ancora delle versioni rare di alcuni album. Il buon "Ralf und Florian" in versione Picture disc aleggia incorniciato da qualche parte, nascosto in qualche meandro, protetto nella mia camera.
Stiamo parlando di un gruppo musicale che ha fatto storia, segnando un genere musicale... per cui... bussi ad una porta aperta! Cmq sicuramente ne sono stato influenzato! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:10.