Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2010, 18:15   #1
vostro77
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Antivirus disattivato?

All'avvio del mio pc Windows 7 oggi mi ha segnatalato con il simbolino rosso sulla bandierina dei problemi da risolvere,guardo e con mia grande sorpresa mi dice che devo attivare il mio antivirus (karspersky sicurity 2010 full version)nonostante a me l'antivirus risulti gia attivo e in azione seguo le indicazione affinche mi fa lanciare un eseguibile di karspersky che pero' non parte.
Riavvio e mi ritrovo la solita bandierina ma stavolta mi segnala che devo trovare un programma antivirus online,cioe' come se gli risultasse che non ne ho alcuno attivo.

Ecco questa e' la situazione,a me sembra che il mio antivirus sia in funzione,ho la sua icona tra le applicazione attive quindi credo non ci siano problemi pero' cosa dite mi devo preocupare? perche win 7 improvvisamente non me lo riconosce piu?
vostro77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 21:02   #2
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da vostro77 Guarda i messaggi
All'avvio del mio pc Windows 7 oggi mi ha segnatalato con il simbolino rosso sulla bandierina dei problemi da risolvere,guardo e con mia grande sorpresa mi dice che devo attivare il mio antivirus (karspersky sicurity 2010 full version)nonostante a me l'antivirus risulti gia attivo e in azione seguo le indicazione affinche mi fa lanciare un eseguibile di karspersky che pero' non parte.
Riavvio e mi ritrovo la solita bandierina ma stavolta mi segnala che devo trovare un programma antivirus online,cioe' come se gli risultasse che non ne ho alcuno attivo.

Ecco questa e' la situazione,a me sembra che il mio antivirus sia in funzione,ho la sua icona tra le applicazione attive quindi credo non ci siano problemi pero' cosa dite mi devo preocupare? perche win 7 improvvisamente non me lo riconosce piu?
Dalla descrizione del problema sembra che il Centro operativo non riconosca il Kaspersky.
Old 19-08-2010, 21:05   #3
vostro77
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
Dalla descrizione del problema sembra che il Centro operativo non riconosca il Kaspersky.
esatto pero' kaspersky e' gia un paio di mesi c'e' l'ho installato e fino a ieri il centro operativo non mi segnalava nessun problema.
pensate possa esserci di mezzo qualche virus o potrebbe essere solo qualche problema isolato del centro operativo?
vostro77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2010, 06:37   #4
gretsky
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
esatto pero' kaspersky e' gia un paio di mesi c'e' l'ho installato e fino a ieri il centro operativo non mi segnalava nessun problema.
pensate possa esserci di mezzo qualche virus o potrebbe essere solo qualche problema isolato del centro operativo?
Sei riuscito a risolvere il problema?
gretsky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2010, 09:30   #5
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Direi di fare una scansione completa col Kaspersky, se l'esito è negativo poni il tuo quesito qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=32872634
Old 21-08-2010, 21:31   #6
gretsky
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
ho trovato in rete queste due procedure...con me non hanno funzionato

PROCEDURA N°1:

1) Disattiva windows defender e l'antivirus
2) Start--nella searchbar digita CMD , click con il tasto destro sull'icona del
prompt , esegui come amminisratore.
3) Al prompt digita: winmgmt /verifyrepository
4) dopodiche' digita: winmgmt /salvagerepository
5) Riavvia il pc e prova a riattivare windows defender e l'antivirus

PROCEDURA N°2

1) andare in Pannello di controllo, Sistema e manutenzione, Strumenti di amministrazione, Servizi;
2) selezionare e arrestare il servizio Strumentazione Gestione Windows, tenendo però aperta la finestra dell'elenco dei servizi;
3) portarsi in C: (o la lettera che corrisponde alla partizione dove è stato installato Windows) \Windows\System 32\wbem\ e cancellare la cartella Repository;
4) tornare alla finestra dell'elenco dei servizi lasciata aperta precedentemente e riavviare il servizio Strumentazione Gestione Windows;
5) attendere un minuto e riavviare il PC.

Facci sapere se a te funzionano...o se trovi qualche soluzione al problema.

grazie ciao
gretsky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian