|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Impossibile formattare XP: messaggio "Boot from Atapi cd-rom: no emulation"
Salve a tutti, sono nuovo del forum. Presento subito il mio problema.
Mi hanno chiesto di formattare un vecchio notenook dell'Asus che possiede le seguenti specifiche hardware: S.O. : Windows XP Professional CPU: Mobile Intel Pentium 4 3,06 GHz Memoria Ram: 512 MB Scheda Video: Mobility Radeon 9600 Masterizzatore DVD: Toshiba SD-R6372 Ho seguito la normale procedura, impostando il lettore dvd in prima posizione nella pagina "Boot" del Bios, quindi ho riavviato con il disco di Windows XP inserito. Al riavvio compare la seguente scritta: "Boot from Atapi cd-rom: no emulation" e successivamente anche "disk boot failure: insert correct system disk and press enter". Ho provato con 3 diversi dischi di Windows XP Professional, dei quali due sono SP2. Non essendo molto esperto non so come risolvere la cosa. Spero ci sia una soluzione non troppo complessa. Attendo fiducioso ![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Provali su un altro pc per sicurezza...
Notebook: HP 17-f000nl - 17.3", Intel Intel Core i5-4210U, nVidia GeForce 840M, 8 GB di Ram, 750 GB di Hard Disk, Windows 7 Pro x64 - Desktop: ACER Aspire M3640 - Intel Core2Duo E4500, nVidia GeForce 7100, 3 GB di Ram, 500 GB di Hard Disk, Windows 10 Home x64 - Televisore: Philips 32PFL4606H/12 - Stereo: Pioneer A-20-K + Pioneer CS-575 |
|
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Leggi il regolamento del forum e quello di sezione, niente richieste di supporto per le ISO procurate da canali non autorizzati da Microsoft.
Sospeso 5gg.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:41.