|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Dimensioni 27" in... CM???
Ragazzi, una domandina...
Ma 27" in cm (Base per altezza) quanti sono???? e 24"? cercando su internet non ho trovato un granchè!!! Saluto! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: TORINO
|
Quote:
Il conto devi farlo ovviamente sulla diagonale. Ciao
DELL STUDIO 1558 - CPU: Intel i5-430M (2,26GHz); RAM: 2x2 Gb DDR3-1333 MHz; HD: 500 Gb 7.200 rpm; VGA: 512 MB Ati Mobility HD 4570; OS: Win 7 Pro 64 bit; Pannello posteriore: rosso rubino satinato; Display: 15:6 HD (1.366x768) WLED Ho concluso positivamente con: j0hn, MaiDaSolo, Hurricane69, tulnio
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
un pollice " è esattamente 2.54 cm messi sulla diagonale, per sapere la base x l'altezza con un pò di matematica (trigonometria) riesci esattamente a calcolarti le misure che ti interessano, prendi il formato 4:3 16:9 o 16:10 e ti fai 2 conti
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao
Intendi la grandezza del pannello oppure tutto il monitor? Se è quest'ultimo caso devi cercare sul sito della casa produttrice perchè per ognuno è diverso (piedistallo e cornice diversi)... Se parli invece del solo pannello, ti basta impostare questo sistema di equazione: rad (L^2+H^2)= 60.96 L/H=16/9 rad è la radice quadrata (pitagora insomma L'ultimo è il rapporto che può essere anche 16/10 (o altro, ma non per queste dimensioni). Comunque per quello da 24" viene: H=39.88cm e L=53.13cm Da 27": H=33.62cm e L=59.77cm Per un ulteriore raffronto puoi vedere questo sito -> click ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ottimo link e ottime spiegazioni, grazie davvero a tutti
a me interessa sapere le dimensioni del pannello senza plastiche, giusto per capire se sulla mia scrivania un 27 pollici ci sta bene o è troppo grande |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le plastiche le devi cmq contare nell'ingombro.. Piuutosto sfogliati i siti ufficiali di 2-3 produttori e guardati le dimensioni dichiarati dei loro monitor, cosi ti fai un'idea se ci può stare un 27"
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
mi sono spiegato male.
sulla mia scrivania ci starebbe anche un 50 pollici, è solo che ho paura che un pannello troppo grande ad una distanza troppo vicina mi costringa a continui movimenti della testa... non so se mi spiego... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Misura quant'è la distanza ke avresti da dove tieni generalmente gli occhi a dove terresto lo schermo, cosi da farsi un'idea.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
riecchime, sono stato fuori zona qualche giorno.
distanza, circa 65-70 cm tra monitor e occhi. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Io ho un 27" e lo tengo ad una distanza un po' maggiore (circa 80 cm) senza problemi nel senso che muovo quasi solo gli occhi.
Ovviamente dipende molto da cosa devi fare col PC per cui se fai grafica e hai un'immagine aperta che occupa quasi tutto lo schermo magari devi spostare lo sguardo in continuazione e può risultare scomodo. Per navigare su Internet io uso Firefox in una finestra che occupa la zona centrale del monitor per cui quello è un non problema. Per giocare a pieno schermo ovviamente c'è un po' di movimento di occhi ma dopo essermi abituato non è un problema. IMHO per una risoluzione 1920x1080 un 27" è perfetto perché il testo è leggibile alla perfezione alle dimensioni predefinite ma è chiaro che se lo tieni ad una distanza ridotta anche un 24" potrebbe andarti altrettanto bene.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:40.

con: j0hn, MaiDaSolo, Hurricane69, tulnio