|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Cosenza
|
Windows Vista Business Edition 32 Bit al giorno d'oggi
Salve,
da un anno posseggo un notebook HP Dual Core 32 Bit con Vista Home Edition pre installato con il quale mi sono trovato molto bene, per l'uso che ne faccio...analisi finanziaria e trading on line con vari software professionali. Ora, avevo deciso di passare ad una configurazione un pò più robusta formata da una workstation compatta HP con processore Intel® Xeon® Dual-Core W3503 (2,40 GHz) e 4Gb di ram e 250Gb di HD. Inoltre installerò nella workstation una scheda grafica NVIDIA Quadro NVS 450 per gestire 4 Monitors. Ora viene il problema su quale sistema operativo installare! La logica dovrebbe portarmi a stare al passo con i tempi ed usare Windows 7 Professional 64 Bit ma non è così semplice...molti dei software che uso sono nativi 32 Bit e probabilmente non saranno mai portati ad essere 64 Bit, non c'è la necessità. Ma naturalmente non importa, perchè Seven 64 Bit è in grado di eseguire applicazioni 32 Bit, forse anche meglio! Tuttavia ci sono alcuni programmi che in ambiente Seven possono essere eseguiti solo in XP Virtualization...insomma non mi pare una soluzione ideale. Dato che ormai conosco bene e mi trovo bene con Vista avevo pensato di farmi installare una versione Business o Professional a 32 Bit così che avrei continuato lo stesso sistema che bene o male non mi ha solato fino adesso. Faccio ancora presente che non uso la workstation per fare grafica, 3d o montaggio video. Mi sorprende cmq che Vista ma anche addirittura XP siano ancora molto diffusi cmq... Secondo voi Vista a 32 Bit si può definire un sistema ormai vecchio?? In un anno avrò fatto chissà quanti update(protezione etc..), quando me ne installeranno uno nuovo dovrò rifarli tutti da capo? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Si è ancora validissimo, secondo me puoi tenertelo benissimo, poi con l'upgrade d hw che hai in previsione dovrebbe andare ancora meglio.
E' chiaro che alla reinstallazione dovrai fare qualche aggiornamento in più del solito, ma non è che ci voglia tantissimo con le connessioni attuali |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Cosenza
|
Grazie. Poi non è detto che in futuro monti un secondo hard disk destinato a seven ultimate 64 bit!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:27.