Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-08-2010, 21:06   #1
gyonny
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
java, pianificazione aggiornamenti

Salve ragazzi, posseggo l'ultima versione di java, nel pannello di controllo si possono programmare gli aggiornamenti [es. giornalieri, mensili, settimanali], ho provato a programmare il controllo automatico degli aggiornamenti settimanalmente ma quando lo imposto e clicco su OK > Applica e quindi chiudo il pannello di controllo java, alla riapertura noto che non sono state salvate le impostazioni e quindi ritorna alla pianificazione aggiornamenti di default, quella mensile, ovviamente questa prova l'ho fatta molte volte ma l'applicazione non ne vuole sapere di salvare le nuove impostazioni.
Avete mai fatto questa prova? Riuscite a salvarle le nuove impostazioni di pianificazione? Oppure è un problema che si verfica solamente con me?
Potreste gentilmente fare questa prova pure voi sul pannello di controllo java? Vorrei accertarmi che io non abbia in questo caso qualche valore di registro corrotto. Grazie

SO vista 32 bit SP2

Ultima modifica di gyonny : 18-08-2010 alle 21:09.
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2010, 22:53   #2
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Mi spiace gyonny avrei fatto volentieri sta prova anche per curiosità, ma ho disabilitato completamente l'aggiornamento automatico che considero un processo inutile e quindi non ho più la scheda aggiornamento nel menu di opzioni java.
Vediamo se c'è qualcuno che può aiutarti
Old 18-08-2010, 23:50   #3
gyonny
Bannato

Credo di aver capito di cosa si tratta, siccome è già tanto tempo che ho tolto gli aggiornamenti automatici di java dall'avvio automatico, li ho cercati quasi sempre manualmente cliccando su "aggiorna" oppure utilizzando File Hippo Check Updater, questa volta mi è venuto in mente di rimettere in automatico la ricerca settimanale degli aggiornamenti java, dato che è una cosa importante per la sicurezza avere sempre java aggiornato.
A questo punto potrei credere che non funziona più la programmazione degli aggiornamenti e java non mi controlla più aggiornamenti in automatico perchè si sia corrotto qualche valore di registro e non posso più farci nulla, ho anche provato a disinstallare/installare ma nulla, non è comunque un problema grave, è sempre una sciocchezza alla fine, ma a questo punto dovrò per forza cercare ogni giorno gli aggiornamenti manualmente.
Ma tu facci caso che con Windows basta pochissimo e niente perchè si corrompano parti di registro, e pensare che non ho più fatto operazioni particolari o installazioni/disinstallazioni software, non uso nemmeno pulitori di registro...intanto qualche piccolo errore non deve mancare mai su Windows
Old 19-08-2010, 10:12   #4
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Già adesso che ho visto l'altro post, anche questo errore risale evidentemente al tuo problema con l'utilità di pianificazione
Old 19-08-2010, 12:10   #5
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
fa così anche a me che non ho toltoo dall'avvio l'aggiornamento auutomatico di java quindi è dovuta al fatto che o non riesce ad aggiornare il file di configurazione oppuure perchè per limitare il traffico sui server Oracle ha imposto che fosse a cendenza mensile sul giorno 19

Ora che ho disinstallato la java 32bit per la jre-64bit (ulktima versione 1.6.0_21) non infatti possibilità di modificare la cadenza con cui cercare gli aggiornamenti

Ultima modifica di xcdegasp : 19-08-2010 alle 12:35.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 12:40   #6
gyonny
Bannato

Grazie per l'informazione utile, questo mi consola .
Credevo si fosse corrotto qualcosa perchè tempo addietro avevo impostato la ricerca aggiornamenti automatica giornaliera e mi funzionava perfettamente, ora vedendo che non funzionava credevo si trattasse di qualche errore.
Era proprio qualcosa del genere che speravo sentirmi dire. Ciao
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian