|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
|
Time-Lapse
stanotte ho provato per la prima volta a farne uno: YouTube - Sunrise time-lapse [1080p]
che ve ne pare? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
|
puoi dirmi i tempi di intervallo??
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ciao!
A me piace ![]() ![]() Ottima l'idea di chiudere la persiana alla fine ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
ho eseguito uno scatto ogni 20 secondi circa, però dovrei farne il doppio per avere un buon framerate.. oppure raddoppiare la velocità del video!
la prossima volta migliorerò! ![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
ne ho fatto un altro!
![]() stavolta ho fatto una foto ogni 10 secondi, impostazione su AV, iso e diaframma impostati per rimanere entro i 10sec, EOS 5D Mark II + 24-105 totale 488 scatti: http://www.youtube.com/watch?v=cSHfTP5QE-U pareri? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Veramente bello anche questo, finalmente qualche nuvola (
![]() In questo video hai messo dentro un po tutto, dalle nuvole che si spostano, la transizione giorno-notte, le macchine in movimento, le stelle con il loro moto apparente... ottimo! Un unico appunto (si, sono scassamaroni, lo so): io avrei prolungato la parte notturna di 5-6 secondi (come tempo del video), sopratutto per vedere bene le stelle che ruotano. P.S. ma è il panorama di casa tua? Ti invidio!! Io ho un fantastico condominio da una parte e delle villette dall'altra ![]() P.S. 2 Missà che ti ruberò l'idea della persiana che si chiude. Mi piace tantissimo ![]() E farla aprire all'inizio del video? Secondo me l'effetto finale sarebbe veramente bello. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() stay tuned che per stasera ho qualcosetta! ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
![]() anche qui prima esperienza... che ne dite? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Anche questa ti è uscita bene, belle strisciate!!
![]() Quante foto hai scattato? e ogni quanto tempo? Tempo di posa? Diaframma? (insomma, tutto ![]() Appena riesco a passare la notte da qualche parte con poco inquinamento luminoso ci provo pure io. Qua da me (provincia di milano) il cielo viene marrone ![]() P.S. Sto finendo un time lapse con foto che ho scattato ieri... potrei postarlo in questo thread? Giusto per sentirmi dire un paio di offese... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Mi spieghi che immpostazioni usi per passare dal giorno alla notte e viceversa? Sei in automatico? Io ancora non ho capito come risolverlo! Ecco il mio primo e unico timelapse montato... continuo a scattare per timelapse e ancora non ho montato nient'altro... lo farò in una fredda e piovosa domenica di novembre... flickr: http://www.flickr.com/photos/aaltopiiri/3593718480/ e qui intero www.vimeo.com/4975216 Mentre i miei statrail sono qui: http://www.fluidr.com/photos/aaltopi...57615101176746 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
io uso l'impostazione AV e setto diaframma e iso per rientrare nell'intervallo del tempo di scatto (che nel mio caso è stato di 10 sec).
però ho visto che a volte sfarfalla quindi la prossima volta cercherò di fare scatti decisamente più corti! Quote:
![]() per lo star trails invece ho usato un tempo di esposizione di 3 minuti con intervallo di 5 secondi, f/11, ISO 1600, 24mm, per un totale di un ora e mezza di scatti, pensa con 2-3 orette cosa verrebbe fuori! ![]() @Toscanino: mi sembrano molto belli!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
ecco il mio tentativo http://www.flickr.com/photos/roby2987/4910002322/ Il titolo è un po particolare, ma credo che si spieghi da solo ![]() Sono pronto... lanciatemi le scarpe!! ![]() Certo che te l'inquinamento luminoso non sai manco dove sta di casa!! ![]() Stasera provo a fare qualcosa (nuvole permettendo)... ma ci sarà il solito cielo marrone ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
non è male dai!! fighe le formiche!
![]() forse avrei fatto un un frame rate più alto però! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma te che programma usi? io uso photolapse ma è una lumaca ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
Città: Torino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
|
io ne ho fatti due l'anno scorso...
spero di riuscire a farne di migliori http://www.youtube.com/watch?v=9HAmFUbKuyo http://www.youtube.com/watch?v=0s8Q3qRDSSM |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
se non vado off topic mi potreste dire un sw per mac per tagliare un parte di foto da diverse centinaia di foto per fare un time lapse?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:57.